La Costituzione del popolo e per il popolo

Isola della Gioventù.– Esteban Lazo Hernández, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare ha detto, sabato 9, nel municipio speciale Isola della Gioventù che: «Con la sua presenza alle urne il 24 febbraio, il popolo cubano ratificherà la continuità della Rivoluzione e la volontà di proteggere le conquiste sociali dell’Isola e questo sarà il miglior omaggio a  José Martí, a Fidel Castro e agli eroi della Patria».

Continue reading “La Costituzione del popolo e per il popolo” »

Share Button

Discorso di Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez

Discorso pronunciato da Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Presidente deiConsigli di Stato e dei Ministri nella chiusura del Congresso Internazionale Pedagogia 2019, nel Palazzo delle Convenzioni,  venerdì 8 febbraio del 2019, “Anno 61º della Rivoluzione”.

Continue reading “Discorso di Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

UE, pedina della strategia di Trump

CLAE – http://aurorasito.altervista.org

L’Unione europea ha mostrato la sua faccia guerrafondaia e interventista a Montevideo spazzando via le possibilità di una soluzione democratica e negoziata alla crisi venezuelana, mentre il presidente ad interim Juan Guaidó minacciava l’intervento straniero in Venezuela se il governo di Nicolás Maduro continua a rifiutare il passaggio al cosiddetto aiuto umanitario. Il tweet contiene tutto. Un presidente-fantasma che cerca di governare su mandato di Washington, osservava che “la Corte Suprema di Giustizia del Venezuela (invalida e in esilio) autorizza la coalizione militare internazionale a una missione di pace per inviare aiuti umanitari, basandosi sul principio della responsabilità a proteggere”. Un presidente autoproclamato si basa su una pseudo-risoluzione di un tribunale che non esiste.

Continue reading “UE, pedina della strategia di Trump” »

Share Button

La crociata del Southern Command contro il Venezuela

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Come è risaputo, il Pentagono non smette mai di funzionare. Il suo lavoro in America Latina e nei Caraibi è responsabilità del Southern Command (SouthCom), che mira a salvaguardare gli interessi militari degli Stati Uniti nella regione. Questi sono riflessi nel documento presentato dall’ammiraglio Craig S. Faller (Posture Statement 2019), comandante del Southern Command, al Comitato dei Servizi Armati del Senato degli Stati Uniti il 7 febbraio. È stato descritto come bilancio delle azioni nella regione, loro ruoli e sfide di quest’anno. La politica del Comando Meridionale è inserita nell’emisfero occidentale, come parte dei piani strategici elaborati dal Pentagono per i prossimi anni dell’amministrazione Trump.

Continue reading “La crociata del Southern Command contro il Venezuela” »

Share Button

Cuba non l’avranno mai

Andrés Gómez www.cubadebate.cu

Miami – Fidel già lo disse in modo simile al titolo di questo articolo. Nel suo Manifesto al Popolo di Cuba, del 17 giugno 2007, rivolgendosi al secondo Presidente Bush ed ai suoi piani guerrafondai ed interventisti, di quel tempo, riguardo a Cuba, Fidel concluse quel documento con la affermazione: “Le assicuro che non avrete mai Cuba”. Alcune righe prima scrisse: “Presto si compirà un anno da quando mi ammalai, e mi trovavo tra la vita e la morte, espressi nel Proclama del 31 luglio 2006:”Non ho il minimo dubbio che il nostro popolo e la nostra Rivoluzione lotteranno sino all’ultima goccia di sangue.”

Continue reading “Cuba non l’avranno mai” »

Share Button