Il Brasile non ha alcuna possibilità contro il Venezuela

Paul Antonopoulos, FRN – http://aurorasito.altervista.org

Tra il 10 e il 15 febbraio, il Venezuela svolgeva le esercitazioni militari più grandi e importanti della sua storia, dimostrando reattività contro possibili invasori. Le Esercitazioni Civili-Militari “Bicentenario di Angostura 2019” venivano ufficialmente descritti come una dimostrazione di forza e messaggio alle ostilità estera contro il governo di Nicolás Maduro.

Continue reading “Il Brasile non ha alcuna possibilità contro il Venezuela” »

Share Button

Juan Guaidò: l’eroe 2.0 al muro dei partiti oppositori

http://misionverdad.com

La scommessa di Voluntad Popular (VP), favoriti della Casa Bianca per essere protagonisti, a livello locale, del colpo di stato in corso in Venezuela, porta con sé l’impiego di Juan Guaidó come figura sacrificabile nel breve periodo, in uno scenario che risulta chiaramente delineato nel cosiddetto “Statuto della transizione” che l’Assemblea Nazionale (AN) ha recentemente redatto.

Continue reading “Juan Guaidò: l’eroe 2.0 al muro dei partiti oppositori” »

Share Button

Perchè proprio ora il Venezuela?

Albano Nunes   da “Avante!”, Settimanale del Partito Comunista Portoghese. Traduzione di Mauro Gemma per Marx21.it

Perché una così violenta offensiva contro il Venezuela bolivariano? Perché così tanto rancore, tanta ipocrisia, tante bugie? Perché la santa alleanza che ha unito la peggiore reazione e la socialdemocrazia nella stessa operazione golpista, Trump e Bolsonaro con Pedro Sanchez, Merkel e altri leader del blocco imperialista europeo? Perché un così indecente coro della comunicazione sociale, che riproduce le campagne di menzogne che avevano incorniciato le aggressioni a Jugoslavia, Iraq, Libia, Siria? Perché il CDS e il PSD applaudono alla posizione inammissibile del governo di minoranza del Partito Socialista?

Continue reading “Perchè proprio ora il Venezuela?” »

Share Button

Il mondo guarda il Vzla mentre aumentano i desaparecidos in Colombia

Mentre il mondo guarda al Venezuela continua la mattanza di leader sociali e attivisti nella vicina Colombia. Nell’indifferenza generale di chi invece strepita nei confronti di Caracas. Nessuno grida allo scandalo per quel che avviene in Colombia. Evidentemente essere vassalli degli Stati Uniti comporta dei ‘benefici’.

Continue reading “Il mondo guarda il Vzla mentre aumentano i desaparecidos in Colombia” »

Share Button