Venti di guerra contro il Venezuela

A soffiare, come sempre, Amnesty International con l’ennesimo rapporto bufala

www.lantidiplomatico.it

 

Nel momento di massima pressione internazionale contro il Venezuela con un golpe in corso e i venti di guerra che spirano forte da Washington verso Caracas, arriva puntuale come un orologio svizzero l’ennesimo rapporto farsa di Amnesty International.

Continue reading “Venti di guerra contro il Venezuela” »

Share Button

Venezuela. Lo show di Trump contro il popolo della pace

di Geraldina Colotti

“Uno show a buon mercato”. Così il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha definito “l’aiuto umanitario” che Trump e i suoi tirapiedi vorrebbero allestire alla frontiera. Uno show neanche troppo a buon mercato, visto i costi per assistere al concerto organizzato dall’opposizione venezuelana. Il teatro si situa al confine tra la Colombia e il Venezuela, da sempre snodo dei traffici che hanno cercato di mettere in ginocchio la Repubblica bolivariana. Per quella via potrebbero entrare i paramilitari colombiani, creando l’incidente tanto desiderato dai falchi del Pentagono, che da mesi ne preparano le condizioni.

Continue reading “Venezuela. Lo show di Trump contro il popolo della pace” »

Share Button

Almagro e la cloaca dell’Impero

Atilio Borón www.cubadebate.cu/opinion+

I pestilenziali fetori emanati dal Ministero delle Colonie hanno acquisito proporzioni ancora più vomitevoli dopo le recenti espressioni di Luis Almagro in relazione a Venezuela e Cuba. L’ossequiante pedone della Casa Bianca ha detto, nell’edizione del 17 febbraio del quotidiano Clarin di Buenos Aires -altro assiduo inquilino delle cloache del sub mondo pseudo giornalistico-, che “i venezuelani devono ricorrere alla disobbedienza civile contro la dittatura”. www.clarin.com

Continue reading “Almagro e la cloaca dell’Impero” »

Share Button

Stiamo difendendo i principi per i quali non ci siamo mai arresi

Granma offre il discorso pronunciato dal Comandante in Capo, Fidel Castro Ruz, il 6  febbraio del 1993, nell’incontro con los candidati  a deputati  dell’Assemblea Nazionale ed  i delegati dell’Assemblea Provinciale dell’allora  Ciudad de La Habana.

Continue reading “Stiamo difendendo i principi per i quali non ci siamo mai arresi” »

Share Button

Il sacro dovere di costruire il socialismo e d’essere d’esempio

È sicuro che noi qui in America e chissà in altri luoghi, inauguriamo una tappa nuova. Abbiamo dimostrato come si può fare una rivoluzione a lato, nelle fauci dell’imperialismo yankee.

E non solo fare, ma dichiarare socialista la Rivoluzione e non dichiararla con parole, dichiararla espropriando gli sfruttatori, svilupparla, resistere alle aggressioni dell’imperialismo (…)

Continue reading “Il sacro dovere di costruire il socialismo e d’essere d’esempio” »

Share Button

José Martí: il mentore diretto della Rivoluzione

Il Centro degli Studi Martiani ha realizzato il Dibattito Vigenza di José Martí nei 60 anni della Rivoluzione Cubana.

Noti studiosi della vita e dell’opera dell’Apostolo erano presenti all’incontro per spiegare dalla storia e la contemporaneità le tematiche su questo argomento.

Continue reading “José Martí: il mentore diretto della Rivoluzione” »

Share Button

Venezuela: una guerra di V generazione sulla via del fallimento?

Álvaro Verzi Rangel, CLAE – http://aurorasito.altervista.org

In Venezuela siamo nel bel pieno di una guerra di quinta generazione (G5G), in cui viene verificato l’assassinio della verità e il tentativo di sostituirla con una realtà virtuale che serve a minare, spezzare i popoli, assassinare idee laddove armi e strumenti vecchi non sono più utili. “La verità è la prima vittima della guerra”, disse Esquilo, 2500 anni fa.

Continue reading “Venezuela: una guerra di V generazione sulla via del fallimento?” »

Share Button

La demagogia di Trump si spegne

Finian Cunningham, SCF – http://aurorasito.altervista.org

Può sembrare ossimorico, ma il presidente Trump è la prova vivente che i matti possono pensare in grande. Non contento del “solo” minaccioso cambio di regime in Venezuela, il capo nordamericano espanda la missione per liberare l’emisfero occidentale dal socialismo, con Cuba e Nicaragua in fila per la “salvezza” degli Stati Uniti. In un discorso particolarmente sconvolto lo scorso fine settimana a Miami, in Florida, Trump dichiarava il Presidente Nicolas Madura un “burattino cubano” e “dittatore fallito”.

Continue reading “La demagogia di Trump si spegne” »

Share Button

Si torna ai giorni dell’Iran-Contra con Trump

Wayne Madsen SCF – http://aurorasito.altervista.org

Dimostrando di adottare il manuale neoconservatore ogni giorno in carica, Donald Trump consegnò ai neocon un importante successo quando nominò Elliott Abrams, dello scandalo Iran-Contra, suo inviato speciale in Venezuela. Abrams si dichiarò colpevole nel 1991 a due capi di accusa su vendita segreta di armi nordamericane in cambio di denaro per rifornire illegalmente di armi i contras del Nicaragua che combattevano il governo del Presidente Daniel Ortega.

Continue reading “Si torna ai giorni dell’Iran-Contra con Trump” »

Share Button

Haiti – Venezuela: due pesi, due misure

Share Button

Le fake news sugli aiuti umanitari e il Venezuela

American Herald Tribune – www.lantidiplomatico.it

Negli ultimi tempi i media internazionali, tra cui molti che hanno promesso di “resistere” al pericoloso comandante in capo Donald Trump, sono stati inondati di storie su Nicolas Maduro che ha bloccato gli “aiuti umanitari” statunitensi in Venezuela. Si dice che Maduro abbia persino bloccato un ponte nella sua disperazione per affamare la sua stessa gente (vedi, per esempio, la CNN, la CBC, la Associated Press, la BBC, la NPR, l’ABC, Bloomberg, The Guardian). Un flusso costante di storie come questa è servito a stabilire una narrazione di un dittatore che blocca un governo statunitense benevolo nel voler aiutare il suo popolo disperato. Qualcosa deve essere fatto!

Continue reading “Le fake news sugli aiuti umanitari e il Venezuela” »

Share Button