I golpe USA in America Latina dal 1948 ad oggi

www.lantidiplomatico.it

Per rinfrescarci la memoria ricordiamo il ruolo decisivo che Washington ha avuto in quasi tutti i colpi di stato in America Latina.

Gli Stati Uniti ha avuto un ruolo da protagonista in decine di colpi di stato in tutto il mondo, in particolare in America Latina.

Sebbene Washington abbia negato al momento la sua partecipazione al rovesciamento dei governi, i documenti declassificati anni dopo dalle proprie istituzioni rivelano il contrario.

Continue reading “I golpe USA in America Latina dal 1948 ad oggi” »

Share Button

Venezuela: la farsa degli aiuti

Fabio Marcelli  www.altrenotizie.org

Share Button

Giornata antivenezuelana in Messico

Ángel Guerra Cabrera https://lapupilainsomne.wordpress.com

L’attacco contro la Rivoluzione Bolivariana è al suo punto più alto e più minaccioso da che Hugo Chavez, promosso da una formidabile onda popolare giungesse alla presidenza nel 1999. Più minaccioso, perché il popolo e l’alto comando militare venezuelani hanno serrato le file con il presidente Nicolás Maduro ed impedito, con esso, il colpo di Stato. Quindi a Trump non resta altra alternativa che un costosissimo intervento militare o il dialogo con Maduro, il presidente legittimo e costituzionale.

Continue reading “Giornata antivenezuelana in Messico” »

Share Button

Denunciano mano USA dietro la campagna #YoVotoNo su Internet

M. Henríquez Lagarde https://lapupilainsomne.wordpress.com

Come assicuriamo nell’articolo “#YoVotoNO: la campagna USA contro il referendum costituzionale” pubblicato in questo sito Cuba Sì, quasi un mese fa, dagli USA è stata lanciata una campagna per cercare di influenzare negativamente i risultati del referendum della Costituzione che si svolgerà sull’isola il prossimo 24 febbraio.

Continue reading “Denunciano mano USA dietro la campagna #YoVotoNo su Internet” »

Share Button

Il cammino è non tralasciare mai l’unità dei rivoluzionari

La minaccia militare, l’ostilità e l’aggressione economica  dell’imperialismo statunitense contro il  Venezuela; la manovra neoliberale per rovesciare  le conquiste sociali; l’ingerenza contro la sovranità dei governi progressisti, i tentativi di smantellare i progressi d’integrazione dell’ America Latina e dei Caraibi, destabilizzano la regione e pongono pericoli alla pace e alla sicurezza regionali.

Continue reading “Il cammino è non tralasciare mai l’unità dei rivoluzionari” »

Share Button

Branson, Rubio & Co e i tamburi della guerra

Se davvero i musicisti volessero alleviare le penurie del popolo venezuelano dovrebbero cantare, oggi venerdì 22,   chiedendo che il governo degli Stati Uniti elimini le sanzioni imposte contro Caracas e perché i venezuelani possano risolvere i loro problemi in casa propria senza intromissioni esterne.

Continue reading “Branson, Rubio & Co e i tamburi della guerra” »

Share Button

Le urne sono aperte … nonostante la tormenta

Convinto che a Cuba la parola solidarietà si scrive e si pratica con la maiuscola e che durante una settimana il popolo de L’Avana e molti venuti da altre province hanno fatto propri i compiti di salvataggio e di recupero, penso che il Referendum costituzionale del prossimo 24 febbraio ha già aperto le urne e il “Io voto per il Sì”, si amplifica così come si ricostruiscono le case e gli altri edifici distrutti.

Continue reading “Le urne sono aperte … nonostante la tormenta” »

Share Button

È arrivata a Cuba una donazione proveniente dalla Bolivia

Con un aiuto solidale per aiutare nel recupero de L’Avana dopo il passaggio del tornado che ha devastato vari municipi il 27 gennaio scorso, la Bolivia ha inviato nell’Isola un carico di mille materassi e 5000 elementi di calamina per i tetti.

Continue reading “È arrivata a Cuba una donazione proveniente dalla Bolivia” »

Share Button

HispanTV: intervista a Maduro

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha concesso un’intervista esclusiva ad HispanTV in cui affronta la situazione del paese di fronte dell’arroganza degli Stati Uniti.

Continue reading “HispanTV: intervista a Maduro” »

Share Button

Trump pianifica un intervento militare contro il Venezuela dal 2017

La minaccia di un intervento armato contro il Venezuela è concreta. Questa sarebbe addirittura pianificata dal 2017 secondo quanto rivelato da Andrew McCabe, ex direttore del Federal Bureau of Investigation (FBI) nel suo libro ‘The Threat: How the FBI Protects America in the Age of Terror and Trump’.

Continue reading “Trump pianifica un intervento militare contro il Venezuela dal 2017” »

Share Button

Elliott Abrams: dalla strage di El Mazote all’aggressione al Venezuela

Share Button