La correlazione di forze il giorno dopo

http://misionverdad.com

Il 23 febbraio è trascorso come uno dei giorni più pericolosi trattandosi di un alto rischio di assalto alla Repubblica Bolivariana attraverso l’aperta dichiarazione di minare l’integrità territoriale del Venezuela nelle zone frontaliere del Venezuela con Colombia e Brasile.

Continue reading “La correlazione di forze il giorno dopo” »

Share Button

Un 24 febbraio di continuità, riaffermazione ed unità

La mattina di ieri domenica 24 febbraio, il Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista, Generale d’ Esercito Raúl Castro Ruz,  ha esercitato il suo diritto al voto in un seggio del municipio di Playa, nella capitale per  referendare la nuova Costituzione della Repubblica di Cuba.

Continue reading “Un 24 febbraio di continuità, riaffermazione ed unità” »

Share Button

Assegnate nuove case, a L’Avana, ai danneggiati dal tornado

Non è passato un mese e dieci nuovi appartamenti sono stati consegnati a famiglie della capitale che avevano perso le loro case per il passaggio devastatore del tornado, il 27 gennaio scorso; sono passati solo 27 giorni dopo quella notte infernale vissuta nell’ospedale materno Hija de Galicia, nel quartiere  di Luyanó, e l’istituzione è tornata a dare luce alla vita.

Continue reading “Assegnate nuove case, a L’Avana, ai danneggiati dal tornado” »

Share Button

Si reclamano prove dagli USA, sul caso dei diplomatici in Cuba

Esperti cubani e statunitensi hanno reclamato al governo statunitense di mostrare prove sui problemi di salute dei suoi funzionari nell’ambasciata in Cuba ed hanno posto in dubbio la versione di Washington.

Continue reading “Si reclamano prove dagli USA, sul caso dei diplomatici in Cuba” »

Share Button

Miseramente fallita l’operazione ’23 Febbraio’

la figuraccia dell’Impero in Venezuela’

di Fabrizio Casari – altrenotizie

E’ miseramente fallita l’operazione “23 Febbraio”, ovvero il tentativo di violare le frontiere venezuelane con tir e camion contenenti “aiuti umanitari”. Di umanitario non c’era niente e gli aiuti erano destinati all’opposizione di ultradestra: infatti i camion servivano a trasportare in territorio venezuelano armi, munizioni e sabotatori, cioè personaggi e materiali utili allo scatenamento della guerra civile sullo schema già visto in diversi altri paesi, tra i più noti Ucraina e Siria.

Continue reading “Miseramente fallita l’operazione ’23 Febbraio’” »

Share Button

Inganno interventista sul ponte Colombia-Venezuela

Max Blumenthal, Gray Zone – http://aurorasito.altervista.org

Il senatore Marco Rubio e i capi golpisti sostengono che la Guardia Nazionale Venezuelana bruciava camion degli aiuti USA sul ponte dalla Colombia. Ma tutto prova il contrario.

Il colpo di Stato dell’amministrazione Trump contro il Venezuela è culminato il 23 febbraio coll’opposizione sostenuta dagli Stati Uniti che tentava di portare diversi camion carichi di scatole di “aiuti umanitari” dell’USAID sul già inutilizzato ponte Francisco de Paula Santander che collega Colombia e Venezuela.

Continue reading “Inganno interventista sul ponte Colombia-Venezuela” »

Share Button

Venezuela: opzione militare?

Dopo il fallimento, USA, gruppo di Lima e opposizione venezuelana optano per la soluzione militare

Álvaro Verzi Rangel, CLAE, – http://aurorasito.altervista.org

L’ingresso fallito del cavallo di Troia degli “aiuti umanitari”, il piano interventista di Stati Uniti ed opposizione venezuelana cercherò di tenere ora, sotto l’ombrello dell’Organizzazione degli Stati americani (in realtà il cosiddetto Gruppo di Lima), di formerebbe una forza combinata che entri in Venezuela, come fatto ad Haiti nel 2004. Sotto l’egida del vicepresidente statunitense Mike Pence sicuramente il gruppo allineato a Washington accetterà altre sanzioni contro il Venezuela per chiudere ulteriormente l’assedio finanziario, col “falso positivo” su ogni violenza o reazione delle Forze Armate Nazionale Bolivariane (FANB).

Continue reading “Venezuela: opzione militare?” »

Share Button