Chi è Mike Pence

Kurt Nimmo http://aurorasito.altervista.org

Secondo la portavoce del Ministero degli Esteri russo Marija Zakharova, gli Stati Uniti si preparano ad armare segretamente l’opposizione in Venezuela. Da Sputnik: “Abbiamo le prove che le compagnie statunitensi e i loro alleati della NATO lavorano sull’acquisizione di una grande quantità di armi e munizioni in un Paese dell’Europa orientale per il successivo trasferimento alle forze d’opposizione venezuelane”.

Continue reading “Chi è Mike Pence” »

Share Button

Cuba ha detto Sí alla nuova Costituzione

«Nel referendum di questo 24  febbraio, sei milioni 816 mila 169 cubani hanno ratificato la nuova Costituzione della Repubblica, cioè il 73,3 per cento del totale dei cittadini con più di 16 anni con diritto al voto»,  ha segnalato in una conferenza stampa Alina Balseiro, presidente della Commissione Elettorale Nazionale(CEN).

Continue reading “Cuba ha detto Sí alla nuova Costituzione” »

Share Button

Giù le mani dal Venezuela

«Non è per il petrolio, dicono. Ma se l’Iraq producesse ravanelli invece del petrolio a chi poteva interessare l’invasione di questo paese?». Le parole dello scrittore  Eduardo Galeano, di fronte all’aggressione statunitense nel territorio  iracheno nel marzo del 2003, tornano ad avere vigenza quando i tamburi della guerra minacciano di seminare il lutto in Venezuela.

Continue reading “Giù le mani dal Venezuela” »

Share Button

Il gruppo di Lima rifiuta l’opzione militare

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Per ora, le tensioni sul confine venezuelano con Colombia e Brasile si sono dissipate, al di là delle schermaglie, dopo il fallimento della provocazione dei convogli con “aiuti umanitari”, il 23 febbraio sui punti di Cúcuta -Táchira e Paracaima-Amazonas.

Continue reading “Il gruppo di Lima rifiuta l’opzione militare” »

Share Button

Note sull’infoguerra contro il Venezuela

R. Miriam Elizalde, Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Il 23F fornisce la prima grande prova che la sinistra nel continente impara a difendersi e affrontare la guerra di nuova generazione. C’è ancora troppa nebbia nelle reti ed è forse presto per fare una valutazione ragionata dei recenti eventi in Venezuela dal punto di vista delle azioni offensive nelle reti, ma è possibile intravedere alcuni assi di una battaglia per la disputa dal significato che, a mio parere, le forze progressiste hanno vinto con ampio margine.

Continue reading “Note sull’infoguerra contro il Venezuela” »

Share Button

Gli USA strangolano Haiti mentre aggrediscono il Venezuela

Vijay Prashad, Mision Verdad  – http://aurorasito.altervista.org

L’anno scorso, ad ottobre, gli haitiani seguirono due hashtag virali: #PetrocaribeChallenge e #KotKobPetwoKaribea. Se non sei haitiano e non segui attentamente la politica haitiana, puoi essere scusato per non aver notato questo evento. La denuncia su twitter, e presto nelle strade, fu semplice: cosa è successo ai miliardi di dollari che erano nel programma Petrocaribe finanziato dal Venezuela?

Continue reading “Gli USA strangolano Haiti mentre aggrediscono il Venezuela” »

Share Button

Venezuela, fallisce miseramente la farsa degli aiuti umanitari

di Fabio Marcelli www.lantidiplomatico.it

Alla fine il cerchio mediatico allestito con grande dispendio di mezzi e denaro alla frontiera tra Colombia e Venezuela ha fatto flop. Unico evento di un certo rilievo, un episodio ancora in parte oscuro: una camionetta della guardia nazionale bolivariana che sarebbe stata dirottata da tre disertori che hanno forzato il blocco in direzione della Colombia facendo, su territorio colombiano, alcuni feriti, tra i quali una fotografa cilena e distruggendo alcuni camion di aiuti attribuendone la responsabilità al governo venezuelano, in netta contraddizione con testimonianze e filmati disponibili.

Continue reading “Venezuela, fallisce miseramente la farsa degli aiuti umanitari” »

Share Button