Marco Rubio, Donald Trump e un’antica maledizione

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

Gli account su Twitter possono essere rivelatori. Se uno psichiatra analizzasse l’account Twitter del senatore Marco Rubio, o quello del presidente Donald Trump, nei giorni scorsi, troverebbe materiale interessante. Un professionista competente, naturalmente, non come quelli che motivati ​​dallo stesso senatore cubano-americano sono stati ridicolizzati dall’attribuire i danni alla salute dei diplomatici a L’Avana a sofisticate armi russe che poi, il mondo intero, ha saputo essere grilli caraibici.

Continue reading “Marco Rubio, Donald Trump e un’antica maledizione” »

Share Button

Lo scontro col Venezuela intensifica la grave crisi colombiana

Camilo Rengifo Marín, CLAE – http://aurorasito.altervista.org

Sconcerto, ambivalenza, incapacità, crisi economica e sociale, dilagare di corruzione e assassini di decine di leader sociali segnavano il primo semestre del governo di destra di Ivan Duque in Colombia, in cui i cittadini temono che per sopravvivere si appelli a due guerre simultanee: una interna e l’altra contro il vicino Venezuela.

Continue reading “Lo scontro col Venezuela intensifica la grave crisi colombiana” »

Share Button

Venezuela, resta un unico presidente

Emir Sader – https://ilmanifesto.it

Tutto era stato programmato per riuscire. Sarebbe stata la consacrazione dell’auto proclamato presidente del Venezuela. Lo accudivano il vicepresidente degli Stati uniti, parlamentari statunitensi, aerei da guerra degli Stati uniti con carichi di aiuti umanitari, tre presidenti latinoamericani.

Continue reading “Venezuela, resta un unico presidente” »

Share Button

Venezuela: comunicato

Share Button

Legge Helms-Burton o come schiavizzare un popolo in quattro passi

La Legge Helms-Burton s’incarica di dettagliare ciò che deve essere fatto o meno da un governo di transizione e da quello che loro considerano un governo democratico a Cuba. Inoltre, è progettata per far pressione sulle entità internazionali affinché abbandonino i loro investimenti a Cuba e dissuadere altre dall’investire nell’Isola.

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “Legge Helms-Burton o come schiavizzare un popolo in quattro passi” »

Share Button