Qui non si arrende nessuno!

Terzo Fronte, Santiago di Cuba – È tanto incagliato nel tempo l’affanno dell’amministrazione statunitense  d’asfissiare Cuba con il Titolo III della legge Helms-Burton, che forse non si è nemmeno accorta che quell’incolta collina dove il Comandante Juan Almeida fondò, per ordine del Comandante in Capo, il III Fronte Mario Muñoz Monroy, non è la stessa 61 anni dopo.

Continue reading “Qui non si arrende nessuno!” »

Share Button

Bilancio 2018 Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero

La riunione di bilancio del lavoro  del 2018 del MINCEX ha prestato un particolare interesse ai risultati dell’anno recentemente terminato e alle proiezioni per il 2019.

«Dobbiamo pensare come paese. Va alleggerito il carico burocratico di tutti i processi relazionati al commercio estero e l’investimento straniero per il carattere prioritario di questa attività per lo sviluppo del paese».

Continue reading “Bilancio 2018 Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero” »

Share Button

Italia – Cuba

L’Ambasciatore di Cuba in Italia, José Carlos Rodriguez Ruiz, è stato ricevuto recentemente da Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica Italiana.

Durante l’incontro, è stato constatato il buono stato delle relazioni bilaterali ed è stata riaffermata la volontà reciproca di continuare a rafforzare i vincoli politici, inter-parlamentari e culturali tra le due nazioni.

Continue reading “Italia – Cuba” »

Share Button

Military Intervention and Mercenaries, Inc. (MIAMI)

Wayne Madsen, SCF – http://aurorasito.altervista.org

La città di Miami, in Florida, potrebbe essere presentata come mecca per i pensionati che svernano dai climi nordici. Tuttavia, dall’inizio della Guerra Fredda e l’intervento militare degli Stati Uniti in Guatemala, Cuba, Repubblica Dominicana, Cile, Nicaragua, Venezuela, Guyana, Bahamas e altre nazioni dell’emisfero occidentale, Miami divenne rifugio per i ricchi esiliati, affaristi che sfuggono dalle rivoluzioni popolari e dalle elezioni nell’America del Sud e centrale, e spie. La capitale della pensione e delle vacanze degli Stati Uniti divenne rapidamente la “Casablanca tropicale”. Ora sede di migliaia di società a responsabilità limitata legate alla CIA, così come appaltatori militari privati, compagnie aeree semi segrete che operano da aeroporti remoti della Florida, dell’interventista US Southern Command (SOUTHCOM) ed oligarchi in esilio che gestiscono operazioni di destabilizzazione nei loro Paesi nativi.

Continue reading “Military Intervention and Mercenaries, Inc. (MIAMI)” »

Share Button

5 marzo a Caracas. Guaidò? Arrivato ma non pervenuto

Marinella Correggia per Sibialiria  – Caracas

Il 5 marzo, sesto anniversario della morte di Hugo Chavez e ultimo giorno di Carnevale, le persone in coda nell’area collinare 23 enero per salutare il loro presidente defunto al Cuartel de la Montaña (1) o a passeggiare con bambini mascherati da Carnevale non sembravano pensare nemmeno lontanamente al golpista di ritorno,  Juan Guaidò.

Continue reading “5 marzo a Caracas. Guaidò? Arrivato ma non pervenuto” »

Share Button

Venezuela. Diplomazia di pace in tempo di guerra

Intervista a Roy Chaderton

G. Colotti

Ha sempre la battuta pronta o un gioco di parole, Roy Chaderton. Politico di lungo corso, è attualmente direttore dell’Accademia diplomatica del Venezuela, l’Instituto de Altos Estudios Diplomticos Pedro Gual, il primo ministro degli Esteri del Venezuela. “I grandi precursori della nostra diplomazia – dice – sono stati Francisco de Miranda e Simon Bolivar. All’ambasciata di Londra, dove Bolivar compie la sua prima missione diplomatica, c’è il suo ritratto e la lista degli antichi ambasciatori. Io scherzo dicendo che per questo chiunque vada come ambasciatore a Londra si crede successore di Bolivar… Sono stato ambasciatore a Londra dal 1996 al 2000. Lì ho avuto l’occasione di ricevere Chavez quand’era candidato alla presidenza e di presentarlo al pubblico inglese”.

Continue reading “Venezuela. Diplomazia di pace in tempo di guerra” »

Share Button