VENEZUELA: CHI C’E’ DIETRO IL BLACK-OUT ELETTRICO?

VENEZUELA: CHI C'E' DIETRO IL BLACK-OUT ELETTRICO?

VENEZUELA: CHI C'E' DIETRO IL BLACK-OUT ELETTRICO?Venezuela. La destra commette un altro atto criminale e non si fa scrupolo a festeggiarlo (vedi i tweet Marco Rubio). Ha sabotato il sistema elettrico, colpendo il sistema automatizzato di El Guri, dal quale dipende il rifornimento di circa l'80% dell'elettricità venezuelana. Ha così provocato un black-out nel paese. Ben 22 ore di buio, quasi totale.Sa che si tratta di un atto criminale, lo sa bene: il suo obiettivo è creare il caos, rendere la vita quotidiana quanto più difficile possibile.Speravano nel caos e nella violenza al riparo del buio. Ma anche stavolta hanno fatto male i conti. La riattivazione del sistema elettrico è stata più rapida di quanti molti pensavano e speravano, il popolo venezuelano è rimasto tranquillo, non è caduto nella trappola.Bisogna denunciare chi sta dietro a questi attacchi, esporre i loro piani criminali, rompere il muro della disinformazione dei nostri media. Dalla notte di Caracas le parole di Marco Teruggi: "non lasciatevi ingannare"!

Pubblicato da Potere al Popolo su Sabato 9 marzo 2019

Share Button

Ricordate la Maine? L’intervento della CIA in Venezuela

David Rosen, Counterpunch – http://aurorasito.altervista.org

Nel gennaio 1897, Frederic Remington, pittore del 19° secolo famoso per le sue rappresentazioni del Vecchio West, era in missione all’Avana per il New York Journal di William Randolph Hearst per illustrare le atrocità spagnole contro i cubani. Inviò un telegramma a Hearst osservando: ” Tutto è tranquillo. Non ci sono problemi. Non ci sarà la guerra. Vorrei tornare”. Hearst rispose: “Per favore, rimani. Fornisci le foto e io fornirò la guerra”.

Continue reading “Ricordate la Maine? L’intervento della CIA in Venezuela” »

Share Button

Quando si tratta di Venezuela, la storia è sempre quella

Alessandra Riccio – https://nostramerica.wordpress.com

Nel 2012, nel sito della rivista “Latinoamerica”, tenevo una rubrica da cui ho ripescato questo articolo a proposito delle ultime elezioni vinte dal Presidente Chávez, gia mortalmente ammalato. Mi è parso utile riproporlo quando tocca a Maduro la parte del cattivo nella pellicola prodotta a Washington e sponsorizzata in Europa.

Continue reading “Quando si tratta di Venezuela, la storia è sempre quella” »

Share Button

Cuba respinge decreto USA contro Vzla

Miguel Díaz-Canel Bermudez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri di Cuba, ha respinto questo giovedì la decisione degli Stati Uniti di mantenere la considerazione del Venezuela come una “minaccia” per la sicurezza nazionale.

Continue reading “Cuba respinge decreto USA contro Vzla” »

Share Button

Venezuela: la causa oscura

Share Button

Blackout Venezuela

 I FATTI, LE OPINIONI, LE PROVE

I FATTI 

Sta lentamente tornando l’elettricità ovunque.

Il Ministro della Difesa, V. Padrino, assicura che la situazione è tranquilla, cosa che viene documentata non solo da lui, ma da moltissimi (gli altri tacciono).

L’attacco, perché di questo stiamo parlando, è avvenuto sul sistema di controllo automatizzato ARDA, che dà l’80% dell’elettricità al paese.

Continue reading “Blackout Venezuela” »

Share Button