Il Venezuela crea un’unità militare per proteggere i servizi chiave

PressTV  – http://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Nicolas Maduro afferma di aver autorizzato la formazione di una nuova unità militare incaricata di proteggere le infrastrutture chiave del Paese in seguito al recente blackout nazionale. Maduro aveva detto durante un discorso al palazzo presidenziale a Caracas che l’unità militare, soprannominata “Comando per la difesa dei servizi strategici di base”, veniva incaricata di proteggere le installazioni e i servizi di base, come elettricità e acqua, nell’ambito delle Forze Armate del Venezuela.

Continue reading “Il Venezuela crea un’unità militare per proteggere i servizi chiave” »

Share Button

Gli USA stringono nuovi affondi contro il Venezuela

Álvaro Verzi Rangel, CLAE, – http://aurorasito.altervista.org

Per il governo di Caracas, la prossima settimana sarà difficile, prima dell’annuncio nordamericano che cercherà di far entrare “aiuti umanitari” nel territorio venezuelano con la forza, per via aerea, marittima e terrestre, una decisione già presa da Washington, come precauzione chiedeva l’evacuazione di tutti i cittadini dal territorio venezuelano.

Continue reading “Gli USA stringono nuovi affondi contro il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: blackout della verità


Mega sabotaggio elettrico in Venezuela: il blackout della la verità

 

Diversi attacchi coordinati al sistema elettrico del Venezuela hanno lasciato, per diversi giorni, senza luce, acqua, trasporti e telefono, l’80% della popolazione del paese.

Continue reading “Cubainformacion: blackout della verità” »

Share Button

Dichiarazione MINREX

Il 15 marzo, l’Incaricata degli Affari degli Stati Uniti a L’Avana, Mara Tekach, ha annunciato che a partire dal 18 del presente mese gli Stati Unti ridurranno per i cittadini cubani il tempo di validità del visto B2  da 5 anni a 3 mesi, con una sola entrata con il presunto fine d’equiparare questi tempi con il tempo di validità che concede Cuba ai viaggiatori statunitensi.

Continue reading “Dichiarazione MINREX” »

Share Button

Cuba riafferma che non esistono prove di alcun attacco sonico

Raúl Antonio Capote  www.granma.cu

I presunti attacchi sonici che avrebbero colpito i diplomatici USA a L’Avana, oltre di mancare di prove, sono usati da elementi dell’estrema destra USA e dalla mafia cubano-americana in quel paese per forzare l’idea che Cuba sia una minaccia.

Continue reading “Cuba riafferma che non esistono prove di alcun attacco sonico” »

Share Button

Una straordinaria prodezza patriottica

Fidel Castro

Il fatto doloroso, quello che sorprese e ferì profondamente Maceo e le sue forze, fu la notizia che negli istanti in cui loro terminavano il combattimento del Camino di San Ulpiano, avevano firmato a  Camagüey il Patto del Zanjón.

Continue reading “Una straordinaria prodezza patriottica” »

Share Button

Mappa e obiettivi della guerra irregolare contro il Venezuela

Mision Verdad – http://aurorasito.altervista.org

Le ultime prove raccolte dal governo venezuelano e presentate l’11 marzo alla popolazione venezuelana sull’attacco al sistema elettrico nazionale, permettono di ricostruire l’attacco molteplice scatenato sul capitolo energia della guerra irregolare contro il Venezuela.

Continue reading “Mappa e obiettivi della guerra irregolare contro il Venezuela” »

Share Button