Gli USA perdono il loro cortile?

Russia e Cina sostengono il Venezuela e cambiano il gioco

Álvaro Verzi Rangel, CLAE http://aurorasito.altervista.org

Russia e Cina hanno chiarito questa settimana che devono essere prese in considerazione e sono fondamentali per la soluzione della crisi in Venezuela. La linea rossa della Russia, che oggi si trova nel cortile degli Stati Uniti, e il fantasma della crisi missilistica dell’ottobre del 1962, spaventano il mondo.

Continue reading “Gli USA perdono il loro cortile?” »

Share Button

Escalation tra USA e Russia sul Venezuela: un aspetto fondamentale

Mision Verdad http://aurorasito.altervista.org

Il trattamento a distanza e talvolta evasivo dei media internazionali rispetto alla figura di Juan Guaidó ne ha reso evidente il logorio. Due mesi dopo essersi autoproclamato “Presidente della Repubblica”, il deputato dello Stato di Vargas, investito dagli Stati Uniti e dall’industria dei media occidentale come figura di consenso dalla capacità di riarticolare l’anti-chavismo con un’agenda comune, non è riuscito a cristallizzare la cacciata del governo costituzionale del Venezuela.

Continue reading “Escalation tra USA e Russia sul Venezuela: un aspetto fondamentale” »

Share Button

Cuba. Le macabre storie della CIA

Dal Cile all’Iraq, la tortura è stata parte della crociata “per la libertà” degli USA. Ricordiamo le dantesche immagini di Abu Ghraib o le testimonianze dei prigionieri della base di Guantanamo

Raúl Antonio Capote www.granma.cu

Continue reading “Cuba. Le macabre storie della CIA” »

Share Button

La nuova Costituzione della Repubblica di Cuba sarà proclamata il 10 aprile

Il Consiglio di Stato, in una riunione effettuata lo scorso lunedì 25 marzo, ha disposto la celebrazione di una Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare per il prossimo mercoledì 10 aprile, alla 9:00., nel Palazzo delle Convenzioni, con l’obiettivo di proclamare la nuova Costituzione della Repubblica di Cuba, autenticata  nel Referendum Costituzionale il 24 febbraio del presente anno.

Continue reading “La nuova Costituzione della Repubblica di Cuba sarà proclamata il 10 aprile” »

Share Button

Cecchino responsabile dell’incendio contro la centrale Guri

La rete elettrica venezuelana è stata attaccata di nuovo. Le prove dell’atto di terrorismo

 

“Non abbiamo mai visto un attacco terroristico come questo”. Lo ha dichiarato ieri il presidente della Repubblica Bolivariana del Venezuela Nicolas Maduro intervenendo alla trasmissione televisiva Con el Mazo Dando.

Share Button