L’ ora più difficile

Enrique Ortega Salinas www.cubadebate.cu

A dicembre ho visto gente cercando cibo nella spazzatura … ma non era in Venezuela, era negli USA, non Caracas, ma Los Angeles.

Continue reading “L’ ora più difficile” »

Share Button

Il crocevia petrolifero: braccio di ferro tra USA e Venezuela

Franco Vielma Mision Verdad http://aurorasito.altervista.org

Recentemente il centro d’intelligence finanziaria e studio del mercato petrolifero HFI Research pubblicava uno studio che delineava le prospettive del mercato dell’energia rispetto al Venezuela, contro le azioni del boicottaggio commerciali con cui il governo degli Stati Uniti mira a soffocare la nazione petrolifera.

Continue reading “Il crocevia petrolifero: braccio di ferro tra USA e Venezuela” »

Share Button

Congressista USA si pronuncia contro la Legge Helms-Burton

James McGovern, congressista democratico per il Massachusetts, in visita a Cuba, è stato ricevuto venerdì 29 nella sede  del Ministero delle Relazioni Estere dell’Isola (Minrex), dalla vice direttrice della  Direzione  Generale degli Stati Uniti, Johana Tablada.

Continue reading “Congressista USA si pronuncia contro la Legge Helms-Burton” »

Share Button

1 Maggio, un’altra forte dimostrazione di unità indistruttibile

La Centrale dei Lavoratori di  Cuba e i Sindacati Nazionali convocano tutto il nostro popolo a una giornata di mobilitazione nazionale di massa,  per celebrare il Giorno Internazionale dei Lavoratori con il lemma “Unità, Impegno e Vittoria”, come espressione delle nostre convinzioni.

Continue reading “1 Maggio, un’altra forte dimostrazione di unità indistruttibile” »

Share Button

Governo esamina esperienze dagli ultimi eventi meteorologici

II Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha guidato una riunione del Governo cubano nella quale sono state valutate le esperienze derivate dagli ultimi eventi idro-meteorologici che hanno colpito l’Isola, tra i quali l’uragano Irma, la tormenta sub tropicale Alberto e il recente tornado che ha colpito L’Avana.

Continue reading “Governo esamina esperienze dagli ultimi eventi meteorologici” »

Share Button

Cuba – Mozambico

Il presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha annunciato attraverso il suo account ufficiale nella rete sociale Twitter, l’invio di un ospedale da campo in Mozambico per rinforzare l’assistenza medica dopo l’impatto del ciclone Idai, che ha devastato questo paese.

Continue reading “Cuba – Mozambico” »

Share Button