Intervista al ministro del Lavoro venezuelano, Eduardo Piñate

di Geraldina Colotti

E’ un dirigente che non si risparmia, Eduardo Piñate. Possente e calmo, risulta a suo agio sia nel fuoco della lotta di massa (com’è accaduto alla frontiera con la Colombia nella “battaglia dei ponti del 23 febbraio”), sia nella direzione politica del partito (è segretario esecutivo della presidenza del PSUV e vicepresidente territoriale del partito), sia alla testa di un ministero cruciale com’è quello del Potere popolare per il Processo sociale del Lavoro, che ora dirige.

Continue reading “Intervista al ministro del Lavoro venezuelano, Eduardo Piñate” »

Share Button

Venezuela: comunicato

Il Governo della Repubblica Bolivariana respinge, e reputa assurde e prive di rigore, le dichiarazioni fatte da alcuni governi che hanno messo in dubbio la legittima decisione presa ieri dalla sovrana Assemblea Nazionale Costituente del Venezuela, in relazione al caso di Juan Guaidó Márquez, deputato del Parlamento venezuelano.

Continue reading “Venezuela: comunicato” »

Share Button

Cubainformacion: Maidan venezuelano?


Si approssima il Maidan venezuelano?

 

L’autoproclamato “presidente ad interim del Venezuela”, Juan Guaidó, ha fallito nel suo tentativo di provocare una diserzione di massa -o un’insurrezione golpista- nell’esercito venezuelano.

Continue reading “Cubainformacion: Maidan venezuelano?” »

Share Button

L’impero si dispera, perché tutti i suoi piani hanno fallito

Mauricio Escuela www.granma.cu

Ricorrere all’ omicidio selettivo o all’aggressione armata contro Palacio potrebbe essere i prossimi passi del fallito copione di estrema destra in Venezuela, ha detto Adan Chavez, l’ambasciatore di questa nazione sudamericana a Cuba in un incontro con la stampa in cui si è anche riferito alla lotta contro le recenti azioni terroriste.

Continue reading “L’impero si dispera, perché tutti i suoi piani hanno fallito” »

Share Button

Ciò che ha fermato gli imperialisti è l’eroismo del nostro popolo

www.granma.cu

Il Ministro degli Affari Esteri di Cuba, Bruno Rodríguez Parrilla, ha respinto l’annuncio del Segretario di Stato Michael R. Pompeo di continuare, per due settimane dal 18 aprile al 1 maggio 2019, l’attuale sospensione, con una eccezione, del diritto a presentare una causa ai sensi del Titolo III della Legge Helms-Burton.

Continue reading “Ciò che ha fermato gli imperialisti è l’eroismo del nostro popolo” »

Share Button