Nuova aggressione extraterritoriale

Gli USA sanzionano navi che trasportano petrolio tra Venezuela e Cuba

Sergio Alejandro Gómez www.cubadebate.cu

Gli USA hanno sanzionato, questo venerdì, le imbarcazioni e le società che partecipano al trasporto di combustibile tra Cuba e Venezuela, un’attività legale e protetta con accordi commerciali tra i due paesi.

L’Ufficio di Controllo degli Attivi Stranieri (OFAC) del Dipartimento del Tesoro ha incluso nella sua lista di sanzionati 34 navi di proprietà della compagnia petrolifera venezuelana PDVSA e due società straniere che, come sostenuto da Washington, prestano servizio a Caracas per l’invio di greggio alla maggiore delle Antille.

Continue reading “Nuova aggressione extraterritoriale” »

Share Button

Le tende del Consiglio di Sicurezza

Le tende del Consiglio di Sicurezza si aprono per la prima volta dall’attentato contro il Che nel 1964

Sergio Alejandro Gómez www.cubadebate.cu

Le tende del palazzo del Consiglio di sicurezza, di New York, sono state aperte, questo venerdì, per la prima volta dal 1964, quando si produsse un attentato con un bazooka contro Ernesto Che Guevara, che pronunciava un discorso in quella sala, e si decise chiuderle come misure di sicurezza.

Continue reading “Le tende del Consiglio di Sicurezza” »

Share Button

Trump non ce la fa con Maduro

Angel Guerra Cabrera www.cubadebate.cu

La grande capacità di resistenza, l’intelligenza strategica e tattica del chavismo e della sua leadership stanno già facendo storia. Risveglierà sicuramente ancor più ammirazione nei quattro punti cardinali quando la vera storia di questo eroico sforzo del popolo venezuelano contro l’impero riesca a trapassare la cortina di rifiuti dei polipi mediatici. La prova? Quasi due mesi dopo che Washington ha scatenato la più brutale, illegale ed immorale offensiva per rovesciarlo il governo del Venezuela permane saldamente nelle mani del presidente Nicolas Maduro Moros.

Continue reading “Trump non ce la fa con Maduro” »

Share Button