Intervista de l’AntiDiplomatico ad Alfred de Zayas

di Alessandro BIanchi e Fabrizio Verde

Come considera la risoluzione OSA sul Venezuela da un punto di vista del diritto internazionale?

Si potrebbe definire contra-legem, un’assurdità giuridica. Innanzitutto, l’OSA non ha la competenza per riconoscere i capi di Stato. Questa competenza appartiene esclusivamente al popolo venezuelano e questo non ha eletto Juan Guaidó, che non era nemmeno un candidato alla presidenza. L’articolo 233 della Costituzione venezuelana semplicemente NON si applica al caso di Guaidó.

Continue reading “Intervista de l’AntiDiplomatico ad Alfred de Zayas” »

Share Button

E’ una vergogna nazionale e un errore storico

L’ex ministro degli esteri dell’Ecuador del governo di Rafael Correa, Guillaume Long, sulla revoca dell’asilo a Julian Assange:

1. La resa di Julian Assange, trascinato dalla polizia britannica dopo essere entrata nella nostra missione diplomatica per portarselo via, è una vergogna nazionale e un errore storico che lascerà un segno profondo sull’Ecuador per molto tempo.

Continue reading “E’ una vergogna nazionale e un errore storico” »

Share Button

Sabotaggio elettrico per armare la “Contra” in Venezuela?

Bruno Sgarzini, Mision Verdad http://aurorasito.altervista.org

Il 15 gennaio, pochi giorni prima dell’auto-proclamazione, il presidente dell’Assemblea nazionale decaduta Juan Guaidó ordinava un minuto di silenzio “in onore di Óscar Pérez e dei suoi sei camerati che un anno fa furono eliminati nel massacro di El. Junquito per ordine di coloro che attualmente usurpano il potere in Venezuela”. Così, Guaidó fece di Óscar Pérez un eroe, morto in uno scontro con le forze di sicurezza, dopo aver dichiarato la rivolta contro le autorità costituzionali del Venezuela, a metà 2017.

Continue reading “Sabotaggio elettrico per armare la “Contra” in Venezuela?” »

Share Button

Il Venezuela ribatte agli insulti di Pence all’ONU

Internationalist 360°http://aurorasito.altervista.org

“L’unico Stato che rappresenta il Venezuela è la Repubblica Bolivariana del Venezuela”, aveva detto Moncada inquadrando la cosiddetta crisi umanitaria come “parte della diffamazioni diffuse sul governo del Venezuela”.

Continue reading “Il Venezuela ribatte agli insulti di Pence all’ONU” »

Share Button

Cubainformacion: Colombia Aid Live?


Com’è Cúcuta dopo un mese dal “Venezuela Aid Live”?

 

Vi ricordate del famoso concerto “Venezuela Aid Live”, tenuto a Cúcuta (Colombia)? E dell'”aiuto umanitario” di Donald Trump che doveva entrare per detta enclave di confine?

Continue reading “Cubainformacion: Colombia Aid Live?” »

Share Button

Cubainformacion: dall’Ambasciata cubana al Venezuela


Tagliare la luce: 2002 Ambasciata di Cuba, 2019 Venezuela

Nei giorni del golpe contro Hugo Chávez, nell’aprile del 2002, l’opposizione venezuelana -con Henrique Capriles alla testa- circondò l’Ambasciata cubana e tagliò l’acqua e la luce.

Lo stesso che  oggi fanno, con Juan Guaidó alla testa, a tutto il Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: dall’Ambasciata cubana al Venezuela” »

Share Button

Chi è Gustavo Tarre Briceno

http://misionverdad.com

UN BREVE PROFILO

Di Caracas, nato nel 1946, Gustavo Tarre Briceno è ricordato tra chi ha buona memoria degli ultimi anni della Quarta Repubblica come un politico che ha scalato posizioni nel vecchio Congresso sino a diventare capo parlamentare alla Camera dei Deputati del partito in cui ha militato: il Comitato di Organizzazione Politica Elettorale Indipendente, meglio noto come COPEI.

Continue reading “Chi è Gustavo Tarre Briceno” »

Share Button

Inaccettabile intromissione nei temi del Venezuela

Il Consiglio permanente dell’Organizzazione degli Stati Americani (OSA), riunito in sessione straordinaria presieduta dagli Stati Uniti,  ha  adottato una risoluzione che «accetta un rappresentante incaricato di uno Stato Membro che non lo ha sollecitato»,  ha denunciato il viceministro delle Relazioni Estere di Cuba, Rogelio Sierra Díaz, durante un incontro con la stampa realizzato nella Cancelleria.

Continue reading “Inaccettabile intromissione nei temi del Venezuela” »

Share Button

Le ultime pagine della Fiera del Libro

Santiago di Cuba – Come ogni buon volume riserva, la 28ª Fiera Internazionale del Libro presenta un’interessante chiusura in questa città dove termina il lungo periplo svolto nell’Isola dall’apertura avvenuta nella fortezza di San Carlos de la Cabaña il 7 febbraio scorso.

Continue reading “Le ultime pagine della Fiera del Libro” »

Share Button

Quando l’artiglieria grida Viva Cuba Libre!

Santiago di Cuba –  Stavolta sono rimbombate differenti le 21 salve d’artiglieria sparate dal sentiero dei fondatori della nazione nel cimitero patrimoniale  Santa Ifigenia, perché lo hanno fatto per la nuova Costituzione di Cuba Libera e sovrana, proprio a 150 anni dalla nascita a Guáimaro della Costituzione Mambisa.

Continue reading “Quando l’artiglieria grida Viva Cuba Libre!” »

Share Button

Discorso pronunciato da Raúl Castro Ruz

Compagno Esteban Lazo, Presidente dell’Assemblea Nazionale;

Compagno Miguel Díaz-Canel, Presidente della Repubblica di Cuba –ora Presidente del Consiglio di Stato e del Governo della Repubblica di Cuba;

Compagne e compagni:

Continue reading “Discorso pronunciato da Raúl Castro Ruz” »

Share Button

Arresto Assange

Share Button

II Sessione Straordinaria della IX Legislatura ANPP

La nuova Costituzione garantisce la continuità della Rivoluzione e l’irrevocabilità del socialismo

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Primo Segretario del Comitato Centrale del Partito, proclamando la nuova Costituzione ha detto che costituisce un privilegio eccezionale, perchè si tratta della seconda occasione in cui compie questa responsabilità.

Continue reading “II Sessione Straordinaria della IX Legislatura ANPP” »

Share Button