Lula: «Assange è un eroe del nostro tempo»

L’ex presidente del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, detenuto senza alcuna prova concreta a suo carico, ha espresso sostegno per il fondatore di WikiLeaks Julian Assange, arrestato presso l’ambasciata dell’Ecuador a Londra.

L’ex presidente del Brasile ha inoltre espresso sorpresa per la mancanza di sostegno che il giornalista australiano ha ricevuto dopo il suo arresto.

Continue reading “Lula: «Assange è un eroe del nostro tempo»” »

Share Button

Gli USA minacciano di trasformare il Venezuela in un’altra Siria

Il comando meridionale degli Stati Uniti minaccia di trasformare il Venezuela in un’altra Siria se il presidente del paese bolivariano, Nicolás Maduro, rimane al potere.

Continue reading “Gli USA minacciano di trasformare il Venezuela in un’altra Siria” »

Share Button

Comunicazione del Ministero di Salute Pubblica

All’alba di oggi, venerdì 12 aprile, è giunta la notizia del sequestro i due dei collaboratori cubani della salute che prestano i loro servizi nella Contea di Mandera, nella Repubblica del Kenia.

Continue reading “Comunicazione del Ministero di Salute Pubblica” »

Share Button

L’aurora con la Biennale de L’Avana

Dopo l’inaugurazione la mattina nel Centro Wifredo Lam, a un lato di Piazza della Cattedrale, il pubblico potrà apprezzare esposizioni e azioni artistiche nella rete dell’istituzione, vincolate nel centro storico cittadino, e tra queste la performance della messicana Tania Candiani nel laboratorio El Quitrín di calle Obispo e le mostre personali del marocchno Mehdi Georges Hahlou (Museo dell’Arte Colonial), dell messicano Jorge Méndez Blake (Casa della Poesia), della ispano-brasiliana Sara Ramoy, la panamense Ela Spalding (Biblioteca Martínez Villena), la filippina Geraldine Javier (Casa dell’Asia), dello spagnolo Max de Esteban, del francese Emmanuel Tussore e della marocchina Leila Alaoui (Fototeca de Cuba).

Continue reading “L’aurora con la Biennale de L’Avana” »

Share Button

La Legge Helms-Burton: una storia taciuta (I)

Ricardo Alarcón de Quesada www.cubadebate.cu

La trappola

 

Dall’inizio di quest’anno, il Dipartimento di Stato USA ha emesso diversi annunci riguardanti la parziale sospensione dell’applicazione di alcuni aspetti di un capitolo della cosiddetta Legge Helms-Burton. Lo ha fatto con stile ingannevole, fraudolento, caratteristico degli attuali governanti, con la chiara intenzione di creare incertezza e confusione scopo per il quale contano, come al solito, con i media che si presume debbano dedicarsi ad informare.

Continue reading “La Legge Helms-Burton: una storia taciuta (I)” »

Share Button