Exxon Mobil vs Cuba: quello che non si è detto

Molti mezzi di comunicazione stanno amplificando la notizia che la transnazionale Exxon è la prima società USA a presentare una causa contro società cubane nel quadro della posta in vigore del capitolo III della Legge Helms-Burton da parte del governo USA.

Tuttavia, nessuno di questi dispacci di notizie ci dice perché e come passarono in mano cubane le installazioni che gestiva a Cuba l’antica Standard Oil Company (Esso).

Continue reading “Exxon Mobil vs Cuba: quello che non si è detto” »

Share Button

Le truppe per la vita di Cuba in Venezuela

Noi cubani sentiamo un vero attaccamento al principio di sovranità, siamo gelosi della nostra indipendenza e non ammetteremo mai che si faccia ad altri quello che non permetteremmo si facesse a noi.

Raúl Antonio Capote

Continue reading “Le truppe per la vita di Cuba in Venezuela” »

Share Button

Cuba – Canada

Il Presidente di Cuba, Miguel Díaz-Canel, ha informato d’aver conversato con il Primo Ministro del Canada, Justin Trudeau, analizzando diversi temi d’interesse  internazionale.

Continue reading “Cuba – Canada” »

Share Button

Portavoce delle realtà dell’America Latina

In questi giorni si commemorano 60 anni dal viaggio realizzato da Fidel in Argentina ed Uruguay, nel quale espresse la solidarietà della nascente Rivoluzione cubana e il suo senso latino-americanista.

Continue reading “Portavoce delle realtà dell’America Latina” »

Share Button

Da Cuba si difenderà nuovamente la pace

Si svolge a Guantánamo il VI Seminario Internazionale di Pace e per l’Abolizione delle Basi Militari Straniere, in un contesto caratterizzato dalle crescenti minacce e dalle azioni dell’impero, con la partecipazione di almeno un centinaio di delegati, 90 stranieri provenienti da 20 paesi.

Continue reading “Da Cuba si difenderà nuovamente la pace” »

Share Button

Scenari per spiegare l’opzione militare degli USA in Venezuela

Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

Se una cosa vanta il Paese che Donald Trump presiede è che sia una presunta superpotenza militare rispetto alle altre eserciti regolari del mondo. Indubbiamente, il Pentagono è l’istituzione col maggior numero di dipendenti al mondo, centinaia di basi dappertutto e il maggiore budget, di gran lunga, nel campo militare.

Continue reading “Scenari per spiegare l’opzione militare degli USA in Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: sangue x petrolio


Assedio ad un’ambasciata, assedio ad un paese

 

Molti giorni richiusi nell’ambasciata venezuelana a Washington.

Per chiedere che la Casa Bianca si conformasse alla Convenzione di Vienna ed evitasse la sua occupazione da parte dell’opposizione golpista venezuelana.

Continue reading “Cubainformacion: sangue x petrolio” »

Share Button