ONU: le sanzioni USA violano i diritti umani

Le differenze politiche tra i governi non dovrebbero essere mai risolte inducendo il disastro economico e umanitario per la popolazione.

Questo è quanto afferma un esperto delle Nazioni Unite analizzando l’impatto negativo delle sanzioni (blocco) nei casi specifici di Cuba, Venezuela e Iran.

Continue reading “ONU: le sanzioni USA violano i diritti umani” »

Share Button

Venezuela, l’inservibile Guaidò

Fabrizio Casari  www.altrenotizie.org

L’ennesimo tentativo di golpe non riuscito dei giorni scorsi ha chiarito definitivamente sia in Venezuela che negli Stati Uniti che Juan Guaidò è il cavallo sbagliato per la corsa sbagliata. L’ultima figuraccia l’ha fatta poche ore or sono, quando ha convocato i venezuelani a recarsi fuori dalle caserme per chiedere il sostegno dei militari: nessuno ha seguito l’indicazione. Anzi, i suoi adepti si sono beccati la reazione gentile ma ferma dei militari. Figuraccia planetaria perché le tv erano corse con telecamere a documentare la rivolta e hanno dovuto registrare il fiasco.

Continue reading “Venezuela, l’inservibile Guaidò” »

Share Button

L’America Latina è minacciata dalla guerra

di Jorge Elbaum (*) https://ciptagarelli.jimdo.com

Il nuovo fallimento di Donald Trump –Juan Guaidò e l’illanguidito Gruppo di Lima– aumenta i livelli di tensione e conflittualità in America Latina. Le continue minacce di invasione pronunciate da referenti politici repubblicani, sommate alle continue frustrazioni  patite da coloro che cercano il collasso interno del Venezuela, estendono l’instabilità sociale in una delle regioni, fino ad ora, più pacifiche del mondo.

Continue reading “L’America Latina è minacciata dalla guerra” »

Share Button

Cubainformacion: copertina sulla Colombia?


Copertina di ABC sulla denutrizione in Colombia?

 

La copertina del quotidiano spagnolo ABC potrebbe corrispondere al Guatemala, dove metà dei bambini sotto i cinque anni soffrono la denutrizione cronica.

O alla Colombia, dove ogni 33 ore muore una persona per mancanza di cibo.

Continue reading “Cubainformacion: copertina sulla Colombia?” »

Share Button

La CIA potrebbe uccidere il golpista Guaido

per giustificare un attacco al Venezuela

 

La CIA – i potenti servizi segreti USA- potrebbe assassinare il golpista Juan Guaidó per giustificare un intervento militare da parte di Washington in Venezuela, avverte un ex funzionario delle Nazioni Unite.

Continue reading “La CIA potrebbe uccidere il golpista Guaido” »

Share Button

Che la Costituzione nasca con leggi che facilitino la sua implementazione

È necessario che «la Costituzione nasca con un appoggio di leggi che facilitino la sua implementazione e la irrobustiscano», ha affermato il Presidente dei Consigli d Stato e dei Ministri di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ieri lunedì 6 maggio nell’inaugurazione del corso intensivo sulle tecniche normative, indirizzato ai giuristi e ai deputati che intervengono nell’esercizio legislativo  intrapreso dal paese dopo l’approvazione della nuova Carta Magna.

Continue reading “Che la Costituzione nasca con leggi che facilitino la sua implementazione” »

Share Button

42 famiglie della capitale hanno ricevuto una nuova casa

Grazie alla ristrutturazione del vecchio asilo per anziani “24 Febbraio” trasformato in appartamenti, 42 famiglie danneggiate dal tornado che il 27 gennaio ha devastato alcuni municipi della capitale, hanno di nuovo una casa. Gli appartamenti sono stati consegnati nel fine settimana dalle forze che hanno lavorato all’opera.

Continue reading “42 famiglie della capitale hanno ricevuto una nuova casa” »

Share Button

Gli statunitensi vogliono conoscere Cuba

nonostante le proibizioni di viaggio e altre, imposte dal loro governo

«Il turismo statunitense continua a preferire la destinazione Cuba, anche se il Governo degli USA mantiene e acuisce il blocco contro l’Isola».

Lo ha affermato in una conferenza stampa Michel Bernal Quicutis, direttore Commerciale del Ministero del Turismo di Cuba (MINTUR), che ha assicurato che «non rinunceremo a raggiungere i 5.100.000 visitatori pianificati per il 2019»,

Continue reading “Gli statunitensi vogliono conoscere Cuba” »

Share Button

Il suicidio politico a Washington

Patricio Montesinos www.cubadebate.cu

Se è vero che l’applicazione, da parte USA, della Legge Helms-Burton e del suo Capitolo III danneggerà Cuba, è anche vero che questa determinazione dell’attuale amministrazione della Casa Bianca sarà il suo suicidio politico.

Continue reading “Il suicidio politico a Washington” »

Share Button