L’accerchiamento del Venezuela: una follia di Trump

Wayne Madsen, SCFhttp://aurorasito.altervista.org

Basandosi sul consiglio del falco belluino neoconservatore John Bolton, del pomposo segretario di Stato Mike Pompeo e dello scandaloso dell’Iran-Contra Elliott Abrams, Donald Trump intraprese il contenimento del Venezuela.

Trump è impegnato in una folle missione supportando i capi fascisti dei vicini del Venezuela per fare pressioni sul Presidente Nicolas Maduro per dare il potere a una manica i burattini di Wall Street che vogliono sovvertire le politiche socialiste bolivariane di Maduro e del defunto predecessore Hugo Chavez.

Continue reading “L’accerchiamento del Venezuela: una follia di Trump” »

Share Button

Dobbiamo avere fiducia in noi

Cienfuegos – La fiducia nelle nostre capacità per affrontare e vincere qualsiasi difficoltà economica è stata sottolineata da José Ramón Machado Ventura, Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, al termine  di un lungo percorso, nel pomeriggio di lunedì 6, nei poli produttivi di Juraguá e Horquita, del municipio cienfueguero di Abreus Parlando dell’attivazione del Titolo III della Legge Helms-Burton, il membro del Burò Politico del Partito ha considerato: «Siamo abituati a questi atteggiamenti da parte dei Governi degli USA. L’attivazione di questo Titolo ci danneggia nel senso che gli investimenti stranieri si possono ritirare, ma dobbiamo avere fiducia in noi, in quello che abbiamo e in quello che possiamo fare.

Continue reading “Dobbiamo avere fiducia in noi” »

Share Button

Cuba – Repubblica Dominicana

La viceministro delle Relazioni Estere di Cuba, Ana Teresita González Fraga, ha visitato la Repubblica Dominicana da domenica 5  a mercoledì 8 maggio, realizzando una visita di lavoro.

Continue reading “Cuba – Repubblica Dominicana” »

Share Button

Crimini contro il Venezuela

Isaias Rodriguez www.altrenotizie.org

In un rapporto informativo del Dipartimento di Stato, il governo degli USA riconosce di aver adottato 150 misure coercitive unilaterali contro il Venezuela a partire dal 2017. Tali misure comprendono gli ordini esecutivi (Executive Orders) e le segnalazioni della lista dell’Ufficio di controllo dei beni stranieri (Office of Foreign Assets Control, OFAC) che cercano di inasprire la sofferenza economica e sociale della popolazione, come un’arma efficace per il cambiamento del regime.

Continue reading “Crimini contro il Venezuela” »

Share Button

Cubainformacion: teleSUR media antigolpe


teleSUR: il media … antigolpe

Nel 2009, grazie a teleSUR, milioni di persone seguirono il golpe in Honduras e conobbero le sue trappole e menzogne mediatiche.

Gli stessi che oggi cercano di giustificare l’ennesimo tentativo di golpe in Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: teleSUR media antigolpe” »

Share Button

Venezuela: 37 crimini d’odio commessi nel 2019

Mision Verdad    https://www.lantidiplomatico.it

Quest’anno, fino a questo momento, una crescita accelerata dei crimini di odio ha segnato la tabella di marcia dell’antichavismo e di chi lavora per il regime change.

In ciascuno dei momenti salienti degli ultimi mesi (l’auto-proclamazione di Guaidó, il sabotaggio elettrico e il colpo di Stato fallito), gruppi estremisti emergono per assediare la popolazione chavista. Ad oggi, almeno 37 crimini di questo tipo sono stati effettuati sotto la diretta promozione dell’alto comando politico statunitense e della direzione locale del fascismo venezuelano.

Continue reading “Venezuela: 37 crimini d’odio commessi nel 2019” »

Share Button