Vzla: il continuo fallimento USA e l’opzione invasione

Il sempre più piccolo gruppo di seguaci di Guaidó. Persino i media anti-Chavez hanno dovuto riconoscere quanto esigua sia risultata la loro ultima dimostrazione “libertaria”

Continue reading “Vzla: il continuo fallimento USA e l’opzione invasione” »

Share Button

Lo yankee ed il moderno

José Martí mostrò nelle sue cronache il volto reale degli USA e lottò contro la tendenza semplicistica di confondere «lo yankee» e «il moderno». L’idea martiana del «progresso» non si riduceva al pragmatismo statunitense:includeva la ricchezza spirituale, la pienezza dell’essere umano, la sua  libertà.

Share Button

Mariane cubane, dalla radice dell’anima

Gratitudine e rispetto per le madri cubane, per queste donne «protettrici e tenere, ferme ed esigenti», –come le ha chiamate il Presidente Miguel Díaz-Canel in un messaggio in Twitter nel Gionro delle Madri– è stata l’essenza di ieri domenica, in tutto il paese, con un momento molto singolare a Santiago di Cuba, con l’omaggio  a Mariana Grajales.

Continue reading “Mariane cubane, dalla radice dell’anima” »

Share Button

Eusebio Leal, membro dell’Accademia USA delle Arti e le Scienze

La nomina dello Storiografo de l’Avana come Membro dell’Accademia Statunitense delle Arti e le Scienze risponde al mandato concesso a questa associazione onorifica dalla sua fondazione nel 1780: «Coltivare le arti e le scienze che possono incrementare l’interesse, l’onore, la dignità  e la felicità della gente libera, indipendente e virtuosa».

Continue reading “Eusebio Leal, membro dell’Accademia USA delle Arti e le Scienze” »

Share Button

Misure per una giusta distribuzione nel mercato interno

Il Ministero del Commercio Interno (Mincin) ha adottato una serie di misure di regolamento commerciale da implementare lentamente durante il mese di maggio con il fine di ottenere equità nella distribuzione di alcuni prodotti.

Continue reading “Misure per una giusta distribuzione nel mercato interno” »

Share Button

Cubainformacion: più sanzioni più solidarietà con Cuba e Vzla


Perché ritardano tanto le “prove” sulle truppe cubane in Venezuela?

La retorica condannatoria dei media contro Nicolás Maduro si converte in silenzio di fronte alle evidenti menzogne della Casa Bianca sul Venezuela.

Continue reading “Cubainformacion: più sanzioni più solidarietà con Cuba e Vzla” »

Share Button