Assedio all’ambasciata del Venezuela negli USA

Share Button

Trump rimarrà solo o si cercherà altri carnefici?

Si dice che Donald Trump abbia iniziato ad accorgersi che i principali componenti del suo governo siano degli affilati estremisti, troppo intransigenti. Per loro non esistono le sfumature, l’impiego della logica od il valore dei limiti. Sarebbe efficace che ciò che ha detto il presidente non si limitasse a uno dei tanti vaghi commenti, per depistare o eludere responsabilità. Il presidente ha detto che vogliono portarlo ad una guerra. Quale, tra i tanti conflitti esacerbati irresponsabilmente?

Continue reading “Trump rimarrà solo o si cercherà altri carnefici?” »

Share Button

4 operazioni di propaganda dei falchi sul Venezuela

http://misionverdad.com

La pressione che Washington ha esercitato sul Venezuela ha portato ad una insieme di varianti politiche, diplomatiche, economiche e militari che danno corpo ad una tabella di marcia per rimuovere il chavismo dal potere politico.

Continue reading “4 operazioni di propaganda dei falchi sul Venezuela” »

Share Button

In questo paese possiamo fare quello che ci proponiamo

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez,  dopo una visita a vari obiettivi economici di  Villa Clara, ha assicurato che abbiamo il potenziale umano e materiale necessario per affrontare qualsiasi impegno.

Continue reading “In questo paese possiamo fare quello che ci proponiamo” »

Share Button

Una Riforma che ha illuminato la terra

Cuba aveva vissuto in molta povertà prima del trionfo luminoso del gennaio 1959. Sulle schiene dei contadini ricadeva la miseria camuffata dallo sfruttamento, l’insalubrità, la fame, dalla minaccia perenne d’essere sfrattati dalla terra da cui ottenevano i frutti.

Continue reading “Una Riforma che ha illuminato la terra” »

Share Button

Diritti sessuali, non discriminazione ed uguaglianza

«Nella nostra nuova Costituzione per la prima volta si riconoscono i diritti sessuali e in corrispondenza con loro si proibiscono la discriminazione per orientamenti sessuali e identità di genere, con la regola che si indica in questo testo sul principio d’uguaglianza a e di non discriminazione».

Continue reading “Diritti sessuali, non discriminazione ed uguaglianza” »

Share Button

Nemmeno Nuova York vuole Bolsonaro

A quanto pare il presidente brasiliano Jair Bolsonaro non è molto amato a Nuova York, dato che ha dovuto cambiare il viaggio che aveva pianificato in questa città per ricevere l’omaggio della Camera di Commercio Brasile – Stati Uniti.

Continue reading “Nemmeno Nuova York vuole Bolsonaro” »

Share Button