La mal chiamata Radio Martí (RM) celebra 34 anni di violazioni e fallimenti

Omar Pérez Salomón https://lapupilainsomne.wordpress.com.

Il 20 maggio 1985, dopo un contorto percorso di formali dispute legislative, iniziò le sue trasmissioni una emittente anti-cubana con il nome dell’apostolo dell’indipendenza di Cuba; materializzando una nuova aggressione contro la sovranità dello spazio radioelettrico cubano.

Continue reading “La mal chiamata Radio Martí (RM) celebra 34 anni di violazioni e fallimenti” »

Share Button

Dogana di Cuba: tolleranza zero alle droghe

Ancora una volta si tenta senza successo di vincolare l’Isola al traffico di stupefacenti.

 

Dallo scorso 18 maggio, differenti media di comunicazione hanno manipolato la notizia del sequestro in Puerto Cristóbal, a Panamá, di 1517 pacchetti di droga (cocaina) in 46 valigette sportive in un contenitore con sacchi di carbone vegetale esportati da Cuba e destinati alla Turchia.

Continue reading “Dogana di Cuba: tolleranza zero alle droghe” »

Share Button

Contro la Helms-Burton: tutte le voci, tutte

Più di 400 personalità del mondo hanno denunciato con una dichiarazione internazionale l’attivazione del III Titolo della Legge Helms Burton degli Stati Uniti contro Cuba.

Telesur ha informato che il comunicato che circola con il nome di «Rispetto della legalità internazionale», sostiene che questa applicazione approfondisce gravemente i blocco economico, commerciale e finanziario contro l’Isola.

Continue reading “Contro la Helms-Burton: tutte le voci, tutte” »

Share Button

Cuba – Africa

Il vincolo indissolubile di fraternità e tradizione che unisce l’Isola al continente africano è stato sottolineato ancora una volta durante l’incontro tra il presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare, Esteban Lazo Hernández, e gli ambasciatori delle missioni diplomatiche africane accreditate in Cuba.

Continue reading “Cuba – Africa” »

Share Button

Venezuela, gli USA prendono di mira gli aiuti alimentari

Moon of Alabamahttp://aurorasito.altervista.org

I palloni gonfiati che gli Stati Uniti usavano per gli sforzi di cambio di regime in Venezuela non funzionavano. Il New York Times dichiarava che il loro movimento si è “sgonfiato”. Undici ore dopo che l’articolo andava on line (la Casa Bianca aveva chiamato?) il titolo cambiava. Mentre ripete ancora la propaganda, l’articolo chiariva che Guaidó non aveva sostegno pubblico:

Continue reading “Venezuela, gli USA prendono di mira gli aiuti alimentari” »

Share Button