La nuova strategia USA: affamare la base sociale del Chavismo

Álvaro Verzi Rangel, CLAE, http://aurorasito.altervista.org

La nuova strategia degli Stati Uniti nella disperata pressione per un cambio di governo in Venezuela, che comprende minacce di invasione, consiste nella punizione collettiva della popolazione civile, in modo che i disordini sociali si intensifichino aumentando le difficoltà della crisi economica producendo la caduta del Presidente costituzionale Nicolás Maduro.

Continue reading “La nuova strategia USA: affamare la base sociale del Chavismo” »

Share Button

Quali proprietà rivendicano a Cuba e chi erano i loro proprietari?

Iroel Sánchez https://lapupilainsomne.wordpress.com

“Proprietario di nove zuccherifici, una banca, tre compagnie aeree, una cartiera, una appaltatrice, una di trasporto su strada, una produttrice di gas, due motel, diverse stazioni radio, una televisione, giornali, riviste, una fabbrica di materiali per costruzione, una compagnia di navigazione, un centro turistico, diversi immobili urbani e rurali, varie colonie, diverse società nordamericane ed altri molteplici interessi”

Continue reading “Quali proprietà rivendicano a Cuba e chi erano i loro proprietari?” »

Share Button

Cuba – Corea del Nord

Il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz e il compagno José Ramón Machado Ventura, Primo e Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito Comunista di Cuba, hanno ricevuto nel pomeriggio di giovedì 23 il compagno  Ri Su Yong, vicepresidente del Comitato Centrale del Partito del Lavoro della Corea e membro del Comitato dello Stato della Repubblica Popolare Democratica della Corea, che realizza una visita nel nostro paese.

Continue reading “Cuba – Corea del Nord” »

Share Button

Venezuela. Parla la ministra Blanca Eeckhout

di Geraldina Colotti www.lantidiplomatico.it

Blanca Eeckhout, ministra delle Comunas e dei Movimenti popolari, risponde, gentile, a tutte le sollecitazioni. La incontriamo a Caracas, durante il IV Congresso del PSUV, riunito su indicazione del presidente Maduro dopo la manifestazione del Primo Maggio. Per tutta la settimana, si sono svolte assemblee con tutti i settori popolari in ogni angolo del paese.

Continue reading “Venezuela. Parla la ministra Blanca Eeckhout” »

Share Button

“Epistolario de un tiempo”, le lettere più emblematiche del Che

In una consegna anteriore, l’editoriale Ocean Sur ed il Centro di Studi Che Guevara pubblicavano in un solo volume le lettere di addio del rivoluzionario universale, ed invece ora ci propongono “Epistolario de un tiempo”, un nuovo libro con una selezione delle lettere più emblematiche che ha scritto dalla sua adolescenza e fino al suo assassinio in Bolivia in ottobre del 1967.

Continue reading ““Epistolario de un tiempo”, le lettere più emblematiche del Che” »

Share Button