Intervista a Gerardo Torres, del Partido Libre de Honduras

di Geraldina Colotti

Honduras di nuovo in fiamme per lo sciopero generale indetto dai lavoratori della sanità e dell’educazione contro i piani di privatizzazione approvati per decreto dal governo di Juan Orlando Hernández (Partido Nacional Honduregno). Ne abbiamo parlato con Gerardo Torres, segretario internazionale del Partido Libre de Honduras, che avevamo intervistato a Caracas in occasione del II Forum sulla Gran Mision Vivienda Venezuela, e che abbiamo sentito al telefono per gli ultimi aggiornamenti.

Continue reading “Intervista a Gerardo Torres, del Partido Libre de Honduras” »

Share Button

Perché l’inflazione rallenta in Venezuela

nonostante la crisi economica causata dal blocco USA

Il paese sudamericano registra una tendenza al ribasso nella variazione dell’indice dei prezzi al consumo nel primo trimestre di quest’anno.

https://www.lantidiplomatico.it

La Banca Centrale del Venezuela (BCV) ha rotto il silenzio questa settimana sui principali indicatori economici del paese sudamericano, e nonostante dati che confermano la profonda recessione, un dato di fatto è stato trascurato nei titoli della stampa internazionale nel mese di aprile, L’indice nazionale dei prezzi al consumo (INPC) si attesta al 33,8%.

Continue reading “Perché l’inflazione rallenta in Venezuela” »

Share Button

Paura e disgusto del giornalismo antichavista

 la miseria contro-attacca

Augusto Márquez http://misionverdad.com

Quando si pensa che l’opposizione venezuelana non possa raggiungere nuovi picchi di miseria, riesce a mettere una nuova ciliegina su tutto ciò che è stato fatto negli ultimi anni.

La negazione del blocco imposto dagli USA si adatta come un mantra nei suoi portavoce e nei media di comunicazione e propaganda che fanno eco alle false notizie con un solo ed unico obiettivo: la consegna del paese al capitale USA, avido di mantenere il suo posto di privilegio in America Latina e nel mondo a fronte alla “minaccia cinese”.

Continue reading “Paura e disgusto del giornalismo antichavista” »

Share Button