Intervista a David Xavier Medina

di Geraldina Colotti

Durante l’ultima riunione nazionale del PSUV, che si è svolta a Caracas per rispondere all’appello del presidente Nicolas Maduro, abbiamo incontrato David Xavier Medina, giornalista e scrittore, responsabile della Commissione Agitazione e Propaganda del partito nello stato di Bolivar: il più esteso dei 25 di cui si compone il Venezuela, situato nella parte sud-orientale del paese, e confinante con il Brasile.

Continue reading “Intervista a David Xavier Medina” »

Share Button

Chi obbedisce di più al proprio governo: Huawei o Google?


José Manzaneda, coordinatore di Cubainformación

La stampa corporativa ci informa delle 18 accuse che il governo USA presenterà contro Julian Assange (1). Senza scandalo. Né condanna della “violazione della libertà di stampa” che suppone la persecuzione e la caccia del giornalista che ha informato il mondo dei crimini dell’esercito USA.

Continue reading “Chi obbedisce di più al proprio governo: Huawei o Google?” »

Share Button

Totalitarismo digitale?

Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha comunicato che da questo mese di giugno le persone che sollecitano un visto statunitense dovranno presentare i loro profili nelle reti sociali, i loro indirizzi di post elettronica e i numeri telefonici utilizzati negli ultimi cinque anni.

Share Button

Mozambico: tornata la brigata «Henry Reeve»

Una stretta di mano una manata sulle spalle e un abbraccio.

«Grazie per poter contare su di voi e felice ritorno a casa. Le famiglie vi aspettano».

Continue reading “Mozambico: tornata la brigata «Henry Reeve»” »

Share Button

Maduro ringrazia Cuba per l’assistenza ai bambini malati

Il Presidente Costituzionale del Venezuela, Nicolás Maduro Moros, ha ringraziato il governo cubano per assistenza medica offerta a quattro bambini della nazione bolivariana, che stavano patendo problemi per la loro cura causati dalle sanzioni finanziarie degli Stati Uniti.

Continue reading “Maduro ringrazia Cuba per l’assistenza ai bambini malati” »

Share Button

Una fabbrica di cemento ecologico unica al mondo

La prima fabbrica produttrice di cemento di basso carbonio (LC3) del suo tipo nel mondo, è entrata in funzionamento nell’Università Centrale «Marta Abreu» de Las Villas

Continue reading “Una fabbrica di cemento ecologico unica al mondo” »

Share Button

A 500 anni L’Avana ha zone che nessuno ha visto

In un mare vecchio come tutti i mari, in un gomito di costa di un’isola circondata da acqua da tutte le parti, come l’ha descritta Virgilio Piñera, nacque L’’Avana già 500 anni fa.

Continue reading “A 500 anni L’Avana ha zone che nessuno ha visto” »

Share Button

Non rinunceremo a nessuno dei nostri principi

Per noi, come per Venezuela e Nicaragua, è ben chiaro che si stringe l’assedio e che il nostro popolo deve stare all’erta e preparato per rispondere ad ogni sfida con unità, fermezza, ottimismo e fede indistruttibile nella vittoria.

Raúl Castro Ruz

Continue reading “Non rinunceremo a nessuno dei nostri principi” »

Share Button

Legge della Riaffermazione della Dignità e della Sovranità Cubane

La Legge di Riaffermazione della Dignità e della Sovranità Cubane —Legge 80— dichiara “illecita la Legge Helms-Burton, inapplicabile e senza valore e nessun effetto giuridico” nel suo Articolo 1, e per questo risulta nullo ogni reclamo basato su di lei, di persona naturale o giuridica, chiunque sia la sua cittadinanza o nazionalità.

Continue reading “Legge della Riaffermazione della Dignità e della Sovranità Cubane” »

Share Button