Il golpe di grazia a Juan Guaidò

Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

Il piano sembrava pulito e veloce sulla carta, in particolare coll’avanzata del blocco delle sanzioni della Casa Bianca, una sorta di turbolento preambolo socio-economico del Venezuela dando origine a un nuovo scenario di destabilizzazione per provocare, finalmente, un cambio di regime.

Continue reading “Il golpe di grazia a Juan Guaidò” »

Share Button

Venezuela: epicentro della disputa storica

Jorge Arreaza M.Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

Indubbiamente, l’aggressione contro la democrazia e la pace sociale che si è sviluppata negli ultimi mesi nella e contro la Repubblica Bolivariana del Venezuela non ha eguali nei rapporti tesi tra i popoli della nostra America e l’élite dominante statunitense.

Continue reading “Venezuela: epicentro della disputa storica” »

Share Button

Cuba: la politica contro le dipendenze

Di fronte all’incremento della produzione e del consumo di droghe a livello mondiale, l’apparizione di nuove sostanze psicoattive e i cambi nelle rotte del traffico,  è sorto il Centro Nazionale di Controllo e Monitoraggio delle imbarcazioni da diporto, per controllare i soggiorni e il traffico marittimo di questi mezzi dal loro arrivo

Continue reading “Cuba: la politica contro le dipendenze” »

Share Button

Le imprese straniere hanno garanzie assicurate

Durante il suo intervento nel Forum delle Imprese Cuba-Regno Unito che si è svolto a L’Avana, il professore e avvocato Rodolfo Dávalos ha reiterato agli imprenditori stranieri l’appoggio del Governo cubano al processo degli investimenti nell’Isola ed ha riferito le garanzie che il paese offre in accordo con la Legge 8°, la Legge 118 e la Costituzione della Repubblica

Continue reading “Le imprese straniere hanno garanzie assicurate” »

Share Button

Cuba: denuncia presso l’UIT i danni del blocco

Cuba ha alzato la voce per denunciare la politica aggressiva e invadente degli Stati Uniti contro l’Isola e soprattutto i danni provocati dall’attivazione del III Titolo della Legge Hlems Burton, durante la sessione annuale del Consiglio dell’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT) che si svolge a Ginevra, Svizzera, sino ad oggi, giovedì 20 giugno.

Continue reading “Cuba: denuncia presso l’UIT i danni del blocco” »

Share Button

Sanzioni, trumpismo e neofascismo (III)

Ángel Guerra Cabrera

La politica di sanzioni perseguita dagli USA contro il Venezuela, Cuba ed altri paesi, in particolare durante il governo di Donald Trump, ha un carattere fascista. Come Hitler, Trump trasgredisce grossolanamente le norme del diritto internazionale, compresa la rottura di trattati vitali per la sopravvivenza della razza umana, come quello climatico di Parigi e dei missili a corto e medio raggio.

Continue reading “Sanzioni, trumpismo e neofascismo (III)” »

Share Button

Venezuela: respinte le dichiarazioni interventiste dell’Alto Rappresentante UE

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela respinge le dichiarazioni dell’Alto Rappresentante dell’Unione Europea, Federica Mogherini che interviene ancora una volta sulle questioni di esclusiva competenza del Venezuela e delle sue istituzioni costituite legittimamente.
Share Button

Dove vanno a finire i milioni di $

 con cui Washington finanzia la contro Rivoluzione?

www.granma.cu

Il governo USA del presidente Donald Trump ha destinato, dal 20 gennaio 2017 ad oggi, come ha affermato il sito Cuba Money Project di denaro, più di 22 milioni di $ per i progetti di sovversione contro Cuba.

La cifra totale, ha precisato la fonte, include 2762161 $ per programmi per migranti illegali nella base navale USA di Guantanamo, 2533701 per amministrazione e monitoraggio e 162618 $ per iniziative di riubicazione a L’Avana.

Continue reading “Dove vanno a finire i milioni di $” »

Share Button