Un’accusa immorale, bugiarda e perversa contro Cuba

Gli Stati Uniti hanno incluso ieri, giovedì 21 giugno, Cuba e l’Arabia Saudita nella loro «lista nera» dei paesi che non fanno quanto sufficiente per combattere la tratta delle persone, una misura che può apportare l’imposizione di sanzioni, nella quale mantengono  Venezuela, Russia, Iran e Corea del Nord.

Continue reading “Un’accusa immorale, bugiarda e perversa contro Cuba” »

Share Button

Miami e Hialeah: politica culturale?

Per non perdere il corso anticubano attuale dettato dalla Casa Bianca, i sindaci di Miami e Hialeah si sono messi d’accordo e hanno adottato una politica culturale unica: nessun rapporto con artisti residenti nell’Isola più grande delle Antille. Né son, né rap, né reguetón, né salsa, né bolero, né rumba. Guerra fredda no, anzi calda, contro di loro.

Pedro de la Hoz 

Continue reading “Miami e Hialeah: politica culturale?” »

Share Button

I Caraibi come spazio di sviluppo condiviso

Nonostante il blocco economico USA e il suo indurimento con l’applicazione de III Titolo della Legge Helms Burton, l’Isola porterà avanti il suo sviluppo economico prospero e sostenibile.

Share Button

Intelligence russa: prove di guerra ibrida in Venezuela

L’Occidente sta provando in Venezuela un meccanismo universale di guerre ibride, ha avvisato il direttore del Servizio d’Intelligenza Esterna della Russia (SVR), Serguéi Narishkin, che ha paragonato questo lavoro sovversivo a quello di un virus che distrugge un organismo senza presentare sintomi per decenni.

Continue reading “Intelligence russa: prove di guerra ibrida in Venezuela” »

Share Button

Il lavoro, la fiducia e il dovere compiuto faranno avanzare il paese

Ana María Mari Machado, vicepresidente dell’ Assemblea Nazionale del Potere Popolare, lo ha affermato a Panama, dove guida la delegazione cubana nella sessione dell’ Assemblea Ordinaria del Parlatino, Parlamento Latinoamericano e Caraibico.

Continue reading “Il lavoro, la fiducia e il dovere compiuto faranno avanzare il paese” »

Share Button

L’episodio mancante della serie «Chernobyl» si svolge all’Avana

Cuba. 50 bambini ucraini, figli di chi fu colpito da radiazioni, sono stati invitati a Cuba per curarsi

Roberto Livi – il Manifesto

Il presidente Trump minaccia dazi a 360° e relative guerre commerciali per imporre l’America first. The Donald scatena l’«assalto finale» a Cuba per obbligarla a gettare a mare il presidente Maduro. In piena crisi economica, l’Avana risponde invitando un gruppo di 50 bambini ucraini – figli di genitori che nel 1986 furono colpiti dalle radiazioni dell’esplosione del quarto reattore di Chernobyl e che furono salvati nell’isola caraibica – a venire a curarsi all’Avana.

Continue reading “L’episodio mancante della serie «Chernobyl» si svolge all’Avana” »

Share Button