Ecco cosa vuol dire sovranità popolare e nazionale

di Fabrizio Verde

Una vera e propria lezione di sovranità nazionale e popolare. A impartirla è il  presidente della Bolivia Evo Morales. Come d’altronde già avvenuto in passato. Una politica che ha portato ottimi risultati per il paese sudamericano: il paese andino, infatti, si conferma stabile e in piena crescita economica. «Nel 2018 la Bolivia ha fatto registrare la maggiore crescita in America Latina», ha avuto modo di spiegare Evo Morales.

Continue reading “Ecco cosa vuol dire sovranità popolare e nazionale” »

Share Button

Cubainformacion: i visti del Grande Fratello


I visti del Grande Fratello e la creazione del nuovo Reich

Ha intenzione di viaggiare negli USA ad un certo punto della sua vita? Pensi quindi molto bene a ciò che scriva sul suo Facebook, sul suo Twitter, su ciò a cui dà “ti piace”. Inoltre, quali e-mail o messaggi  WhatsApp invia.

Continue reading “Cubainformacion: i visti del Grande Fratello” »

Share Button

Mercenari nelle reti sociali

COME ARMA DA GUERRA CONTRO CUBA

 

In linea con l’essenza della sua politica editoriale, il giornale filo governativo della mafia anti-cubana di Miami, “El Nuevo Herald”, è tornato a mentire su Cuba.

Questa domenica l’ha fatto ri-postando un’informazione pubblicata dal sito “indipendente” ‘14 y medio’, circa un secondo ‘tuitazo’ presumibilmente pubblicato da utenti cubani, che chiedevano alla compagnia telefonica ETECSA di abbassare i prezzi della connessione di Internet.

Continue reading “Mercenari nelle reti sociali” »

Share Button

Trump conosce le guerre ma non la solidarietà

Il presidente Donald Trump ha un’ossessione con Cuba e Venezuela, che lo porta ad essere irrazionale, coattivo, monotematico e volgare, ripetendo argomenti assurdi ai quali non credono nemmeno nel suo paese.

Continue reading “Trump conosce le guerre ma non la solidarietà” »

Share Button

Díaz-Canel ha conversato con i Presidenti di Kenya e Somalia

sul ritorno dei medici cubani sequestrati

Il Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri d Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha annunciato attraverso il suo account della rete sociale Twitter d’aver conversato telefonicamente con i presidenti del Kenia e della Somalia, signori Uhru Kenyatta e Abdullahi Mohamed, come parte della continuità delle azioni per ottenere il ritorno dei medici cubani sequestrati, Landy Rodríguez e Assel Herrera.

   — Miguel Díaz-Canel Bermúdez (@DiazCanelB) June 22, 2019

Continue reading “Díaz-Canel ha conversato con i Presidenti di Kenya e Somalia” »

Share Button

Cuba – UE

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha ricevuto, nel pomeriggio di venerdì 21, il signor Neven Mimica, commissario alla Cooperazione Internazionale e lo Sviluppo della Commissione Europea, che  realizza una visita di lavoro nell’Isola per partecipare al Forum degli Affari Cuba, appena  realizzato nel Hotel Nacional.

Continue reading “Cuba – UE” »

Share Button

Il senso del 26

È una qualità, un senso che condiziona l’atteggiamento. Per molti anni conoscere con prudente precedenza quale sarà la provincia sede della Manifestazione Centrale Nazionale per il 26 di Luglio

Continue reading “Il senso del 26” »

Share Button

Di quale ‘tratta’ si tratta, signor Trump?

Cuba, d’ora in poi, apparirà come un paese che non contribuisce alla lotta contro la “tratta di persone”. E chi ci pone in tale lista. Beh, niente meno che un governo ed un presidente che fanno di questo crimine una moneta di scambio dentro la propria politica

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading “Di quale ‘tratta’ si tratta, signor Trump?” »

Share Button