Cubainformacion: asfissia economica


Asfissiare Cuba e convertire la vittima in carnefice

 

La Casa Bianca punta all’asfissia economica di Cuba. L’applicazione totale della Legge Helms-Burton persegue scacciare tutti gli investimenti stranieri nel paese.

Ci sono nuove restrizioni alle rimesse che l’emigrazione cubana può inviare dagli USA. Ed alle già ridotte possibilità di viaggiare a Cuba del popolo USA, con una evidente riduzione nelle entrate dal turismo.

Continue reading “Cubainformacion: asfissia economica” »

Share Button

Díaz-Canel ha ricevuto la Carovana dell’Amicizia USA – Cuba

Nell’incontro Díaz-Canel ha trasmesso i ringraziamenti dei cubani per il coraggioso lavoro di solidarietà che realizzano i Pastori per la Pace, che rappresentano i più nobili sentimenti del popolo statunitense. Da parte loro i visitatori hanno espresso la volontà di continuare ad organizzare queste carovane d’amore e d’amicizia in appoggio all’Isola.

Continue reading “Díaz-Canel ha ricevuto la Carovana dell’Amicizia USA – Cuba” »

Share Button

Si comprano militari…

Una comunicazione del Capo del Comando Sud ha l’irrispettosa e vergognosa pretesa addizionale di coincidere con il 98º Anniversario della battaglia di Carabobo, una delle azioni principali per l’indipendenza venezuelana.

Continue reading “Si comprano militari…” »

Share Button

L’estate dei 500

Il prossimo sabato 29 giugno, quando inizieranno le attività che si preparano per celebrare al meglio la tappa delle vacanze scolastiche, la capitale di tutti i cubani vivrà nella magia di una tappa preziosa che si estenderà nel resto del paese sino al 1 settembre

Continue reading “L’estate dei 500” »

Share Button

Fare dell’informatizzazione un cammino per l’economia

Per quest’anno, uno degli impegni del BCC è consolidare la passerella dei pagamenti per il commercio elettronico e incrementare i servizi di pagamento nei canali che oggi esistono, rinforzando la Banca Mobile.

Continue reading “Fare dell’informatizzazione un cammino per l’economia” »

Share Button

Labiofam Cienfuegos esporta il Biorat in varie nazioni

Il Biorat -prodotto unico del suo tipo nel mondo-, è un ratticida biologico destinato al controllo dei roditori e delle plaghe. Il piano d’esportazione del 2019 è di 67, 5 tonnellate e sino ad oggi sono state inviate all’estero 12, 5 tonnellate in Nicaragua, 6 in Bolivia, 0.024 in Repubblica Dominicana e 0.012 in Algeria

Share Button

La storia segreta di come Cuba pose fine all’apartheid in Sudafrica

Democracynow 11.12.2013 – http://aurorasito.altervista.org

AMY GOODMAN: Beh, per saperne di più sul ruolo chiave di Cuba nella lotta per porre fine all’apartheid in Sud Africa, abbiamo raggiunto a Washington DC Piero Gleijeses, professore di politica estera statunitense presso la School of Advanced International Studies dell’Università Johns Hopkins. Sulla base delle fonti d’archivio di Stati Uniti, Sudafrica e Cuba fornisce uno sguardo inedito nel suo ultimo libro, Visioni di Libertà: L’Avana, Washington, Pretoria e la lotta per l’Africa australe, 1976-1991. Professor Gleijeses, benvenuto su Democracy Now! Ci parli di questo rapporto chiave, perché Cuba fu così fondamentale per il movimento anti-apartheid.

Continue reading “La storia segreta di come Cuba pose fine all’apartheid in Sudafrica” »

Share Button

Cuba denuncia

perché ha perso in un anno più di 400 milioni di pesos in agricoltura

 

Tra aprile 2017 e marzo 2018, il blocco USA imposto a Cuba ha causato perdite per l’ammontare di 413793000 $ all’agricoltura cubana, ha dichiarato il ministro cubano del settore, Gustavo Rodríguez, alla Conferenza dell’ONU per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO).

Continue reading “Cuba denuncia” »

Share Button