10 milioni di $ impedire la rielezione di Evo Morales

«Bisogna pensare a modelli diversi di società rispetto al capitalismo. Non è accettabile che nel XXI secolo alcuni paesi e multinazionali continuino a provocare l’umanità e cerchino di conquistare l’egemonia sul pianeta. Sono arrivato alla conclusione che il capitalismo è il peggior nemico dell’umanità perché crea egoismo, individualismo, guerre mentre è interesse dell’umanità lottare per cambiare la situazione sociale ed ecologica del mondo», quanto dichiarato dal presidente boliviano Evo Morales al regista Oliver Stone ci aiuta a capire perché forze poderose si stiano muovendo nell’ombra per impedire la rielezione del presidente indigeno.

Continue reading “10 milioni di $ impedire la rielezione di Evo Morales” »

Share Button

Terroristi israeliani e USA dovevano uccidere Maduro

Meriem Laribi, RT http://aurorasito.altervista.org

In un video, un ministro venezuelano rivelava gli scambi tra oppositori, ripresi da infiltrati, assicurando che un colpo di Stato veniva sventato e che i “terroristi” volevano uccidere Nicolas Maduro. 140000 proiettili di mitragliatrici e tentativi di “incursioni di terroristi ed agenti speciali israeliani, nordamericani e colombiani” per “uccidere il Presidente Nicolas Maduro e rovesciare il governo prendendo il palazzo presidenziale”: questo era il piano che il governo venezuelano sventava.

Continue reading “Terroristi israeliani e USA dovevano uccidere Maduro” »

Share Button

Venezuela, a proposito di tortura e dintorni

di Geraldina Colotti

Verso le ore 11 del 28 gennaio 1982, le forze speciali di polizia fanno irruzione in un appartamento di via Pindemonte, 2 a Padova dov’è tenuto prigioniero il generale USA James L. Dozier. Il generale è stato sequestrato qualche tempo prima a Verona dalla guerriglia marxista delle Brigate Rosse, attiva in Italia dagli anni ’70. Dozier viene liberato e i cinque brigatisti arrestati vengono ferocemente torturati per giorni con modalità tante volte descritte nelle testimonianze dei sopravvissuti alle dittature del Cono Sur.

Continue reading “Venezuela, a proposito di tortura e dintorni” »

Share Button

«Si deve abbandonare la mentalità importatrice»

Il Presidente Miguel Díaz-Canel Bermúdez, nel riassunto della visita di Governo a Pinar del Río, ha esortato a lavorare per incrementare le voci esportabili.

Ronald Suárez Rivas

Continue reading “«Si deve abbandonare la mentalità importatrice»” »

Share Button

Una scuola che è anche casa

Raúl e Díaz-Canel hanno assistito nella notte di venerdì 28 alla cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni delle medie della Scuola Speciale Solidaridad con Panamá, un luogo per l’amore infinito.

Share Button

Un pezzetto di Cuba a Firenze durante l’estate

Da questo fine settimana fino ad ottobre la città italiana di Firenze avrà lo spazio “La Havana 500” lungo il fiume Arno dedicato al mezzo secolo della capitale cubana. Per l’inaugurazione di La Havana 500, la Agenzia di Viaggi Daiquiri annuncia come ospite speciale la presenza dell’Ambasciatore di Cuba presso il Governo italiano José Carlos Rodríguez Ruíz, altre autorità diplomatiche dell’isola , della provincia di Firenze e il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Continue reading “Un pezzetto di Cuba a Firenze durante l’estate” »

Share Button

Progressisti e democratici italiani si mobilitano per Cuba

Continue reading “Progressisti e democratici italiani si mobilitano per Cuba” »

Share Button

Gli aspiranti alla presidenza USA desiderano la fine del blocco

Il  quotidiano nordamericano Tampa Bay Times ha incluso il tema in una serie di risposte date al media da 15 di 25 canditati che cercano la nomina della forza azzurra per le elezioni de 2020.

Continue reading “Gli aspiranti alla presidenza USA desiderano la fine del blocco” »

Share Button

Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez (UNEAC)

Discorso pronunciato da Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, alla chiusura del IX Congresso della Uneac, nel Palazzo delle Convenzioni, il 30 giugno del 2019, «Anno 61º della Rivoluzione».

Cari scrittori, artisti e creatori,

Compagne e compagni della Presidenza,

Ministri e viceministri presenti:

prima di tutto ricevete il caloroso saluto del Generale d’Esercito, del quale sono portatore.

Continue reading “Discorso Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez (UNEAC)” »

Share Button

Le chiavi dell’operazione Vuelvan Caras

Mision Verdadhttp://aurorasito.altervista.org

14 mesi di controspionaggio, colpi di scena e attentati affrontati, contrapposti, contrastati, reciproci. Dall’assalto al palazzo Miraflores, (di nuovo) alla base aerea Francisco de Miranda, dai caveau della Banca centrale (per il denaro) a 140 mila proiettili. Almeno cinque gruppi di combattimento. 56 ore di registrazioni audiovisive di conversazioni. Decapitazione del 95% dei generali fedeli a Paese, Costituzione e governo. Infidi presidenti nella regione. Commando gringo e israeliano s’infiltrarono. Militari di alto rango della Quarta Repubblica; Polizia metropolitana e Petejotas riciclati a riprendere il compito sociopatico del genocidio sistematico nell’ovest di Caracas.

Continue reading “Le chiavi dell’operazione Vuelvan Caras” »

Share Button