Cubainformacion: la cooperazione come bersaglio


Cooperazione medica cubana nel mirino: schiavitù e profitto?

José Manzaneda, coordinatore di Cubainformacion

Un terzo di tutta la collaborazione medica mondiale è sviluppata da Cuba (1), che nel 2018 aveva 36000 cooperanti in 67 paesi, principalmente d’America Latina, Africa ed Asia (2). Un’intera epopea di solidarietà … taciuta.

Continue reading “Cubainformacion: la cooperazione come bersaglio” »

Share Button

È bello essere comunista, anche se provoca il mal di testa

Marx ha descritto la società comunista come un’associazione di individui liberi: «L’unica società nella quale il libero sviluppo degli individui smette d’essere solo una mera frase» 5. Nel comunismo, il libero sviluppo di ognuno sarà la condizione per ll libero sviluppo di tutti.

Share Button

Anche la Merkel molla Guaidò

Pino Arlacchi – Il Fatto Quotidiano – www.lantidiplomatico.it

La decisione del governo tedesco di ristabilire normali relazioni diplomatiche con il Venezuela di Maduro disconoscendo Guaidó e ponendo fine, perlomeno dal lato europeo, all’operazione cambio di regime iniziata alla fine dell’anno scorso, è clamorosa ma non inaspettata.

Continue reading “Anche la Merkel molla Guaidò” »

Share Button

Parole di Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez

Parole di Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez, Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri durante la cerimonia dell’imposizione della medaglia Ordine Agostinho Neto, nel Palazzo della Rivoluzione, il 1 luglio 2019, “Anno 61º della Rivoluzione”.

Continue reading “Parole di Miguel M. Díaz-Canel Bermúdez” »

Share Button

Tempo di Cambiamenti, Tempi di Rivoluzione

Piano contro Piano, come ci ha insegnato Martì e come ha messo poi in pratica Fidel, magistralmente. Quello loro, cioè il loro Piano, asfissiarci, dividerci, darci fuoco. Il nostro, unirci, fortificarci, rivoluzionarci.

Continue reading “Tempo di Cambiamenti, Tempi di Rivoluzione” »

Share Button