Vzla: comunicato ufficiale

Share Button

Cubainformacion: finanziamenti USA x la sovversione


Cuba: opposizione artificiale

Negli USA hanno appena approvato altri 32 milioni per programmi di destabilizzazione politica a Cuba e per i canali di propaganda Radio e TV Martí.

Questi fondi supportano gruppi della cosiddetta “dissidenza interna” cubana e dell’estrema destra di Miami. Oltre a diversi media digitali e giornalisti “indipendenti”.

Continue reading “Cubainformacion: finanziamenti USA x la sovversione” »

Share Button

Integrità, etica e trasparenza

 le forze della gestione del Governo, centrate nel popolo

Il Presidente dei  Consigli di Stato e dei  Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha partecipato la mattina di giovedì 4 alla XLIII Assemblea Generale Ordinaria dell’Organizzazione Centroamericana e dei Caraibi delle Entità Fiscali  Superiori (Occefs) che oggi terminerà le sessioni nel famoso  Hotel Nacional.

Continue reading “Integrità, etica e trasparenza” »

Share Button

Alberto Fernández in carcere da Lula, denuncia il lawfare in America Latina

www.lantidiplomatico.it

“Se Lula non è libero è perché lo Stato di diritto non funziona bene”, ha dichiarato il candidato alla presidenza del Frente de Todos, Alberto Fernandez, all’uscita della prigione di Curitiba, dove ha incontrato l’ex presidente del Brasile e leader del Partido de los Trabajadores.

Continue reading “Alberto Fernández in carcere da Lula, denuncia il lawfare in America Latina” »

Share Button

Nicaragua, una destra triste, solitaria y final

Fabrizio Casari –  www.altrenotizie.org

Un secchio d’acqua gelata sulla testa. Più o meno questo l’effetto sulla destra nicaraguense della riunione OSA, che non ha votato l’applicazione al Nicaragua della Carta Democratica (che prevede sanzioni e persino la possibile espulsione del Paese che ne viene fatto oggetto). Per quanto l’ostilità della destra continentale verso il governo sandinista sia decisa e sebbene continui il sostegno della parte peggiore di essa al golpismo nicaraguense, non vi sono i numeri sufficienti ad aprire un procedimento contro Managua.

Continue reading “Nicaragua, una destra triste, solitaria y final” »

Share Button