Conversazione con Evo Morales

Internationalist 360°, http://aurorasito.altervista.org

Il Presidente Evo Morales si recherà in Russia in visita ufficiale l’11 luglio. Il Paese eurasiatico è un importante partner strategico per i boliviani, dichiarava Morales a Sputnik in un’intervista. Il presidente rivelava cosa pensa di Donald Trump, come risolvere la crisi venezuelana e come immagina la Bolivia nei prossimi due decenni.

Continue reading “Conversazione con Evo Morales” »

Share Button

Industria cubana del marmo riavvia le produzioni esportabili

Cautillo, Granma – La produzione quest’anno di 20.000 metri quadrati di lastre di marmo destinate all’esportazione, potrebbe significare il ritorno al commercio con l’estero della maggiore industria cubana del settore, situata in questa località orientale.

Continue reading “Industria cubana del marmo riavvia le produzioni esportabili” »

Share Button

Nicolás Guillén alla luce dell’Alameda

Inaugurata nella transitata Alameda de Paula, la scultura del Poeta Nazionale cubano Nicolás Guillén, opera dell’artista Enrique Angulo, a 30 anni dalla scomparsa del prestigioso intellettuale.

L’Alameda de Paula, ubicata nel Centro Storico della Città e transitata tante volte da Nicolás Guillén, il nostro Poeta Nazionale, torna ad accoglierlo stavolta in forma permanente, dato che è lì che è stata inaugurata ufficialmente la scultura –creazione dell’artista Enrique Angulo– che riflette il portamento nella mezza età del prestigioso intellettuale.

Continue reading “Nicolás Guillén alla luce dell’Alameda” »

Share Button

I morti per freddo in Argentina non fanno notizia

Sergio Zacariaz aveva 52 anni, viveva a Buenos Aires. Non ha resistito all’ondata di freddo che attraversa il paese trovando la morte per strada a pochi isolati dalla Casa Rosada, sede centrale del potere esecutivo della Repubblica Argentina.

Continue reading “I morti per freddo in Argentina non fanno notizia” »

Share Button

Falco dell’era Bush propone una guerra segreta contro il Venezuela

http://misionverdad.com

Il suo nome è José Cárdenas ed ha diretto l’USAID per l’America Latina durante l’amministrazione di George W. Bush. Nell’ambito latinoamericano, è ampiamente noto per aver attivamente partecipato al colpo di stato contro il presidente dell’Honduras Manuel Zelaya, nel 2009. È un falco con tutti gli accessori che ha adattato al contesto latinoamericano.

Continue reading “Falco dell’era Bush propone una guerra segreta contro il Venezuela” »

Share Button