L’impegnativo scenario del giornalismo cubano

La mia pagina facebook mi ricorda ciò che ho pubblicato un anno fa, dalle sessioni del Congresso dell’UPEC (Unione dei Giornalisti di Cuba). L’immagine mi ha fatto pensare a come era allora e a come è adesso il giornalismo cubano, a soli dodici mesi di distanza.

Continue reading “L’impegnativo scenario del giornalismo cubano” »

Share Button

Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana

Il Presidente dei Consigli di Stato e de Ministri  ha visitato il Complesso Scientifico Internazionale Ortopedico «Frank País», ha assistito all’inaugurazione del Centro di Studi Avanzati di Cuba ed ha visitato altri luoghi d’interesse.

Continue reading “Díaz-Canel ha visitato opere ristrutturate a L’Avana” »

Share Button

Almeno 5000 maestri chiedono di ritornare nelle aule

Ena Elsa Velázquez Cobiella, la ministro dell’Educazione, ha assicurato che le richieste si realizzano nelle direzioni municipali.

Dopo la notizia dell’incremento salariale al settore statale, più di 5000 maestri hanno chiesto di ritornare alle aule. La notizia è stata resa pubblica da Ena Elsa Velázquez Cobiella, la ministro d’Educazione, nel suo account nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Almeno 5000 maestri chiedono di ritornare nelle aule” »

Share Button

Gli USA pretendono sviare 40 milioni di $ x l’America Centrale

per finanziare l’opposizione venezuelana

 

Il governo del presidente statunitense, Donald Trump, pretende di sviare 40 milioni di dollari, assegnati come aiuti umanitari all’America Centrale, per finanziare l’opposizione venezuelana.

«Il denaro (assegnato per aiuti umanitari all’America Centrale andrà al Venezuela in risposta a una crisi urgente che coinvolge gli interessi nazionali degli USA, ha informato l’Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (USAID, la sigla in inglese) ha informato Hispantv.

Continue reading “Gli USA pretendono sviare 40 milioni di $ x l’America Centrale” »

Share Button

Nicolás Guillén, soldato nelle battaglie contemporanee

Il Presidente Miguel Díaz-Canel ha inviato al Pantheon delle Forze Armate Rivoluzionarie, ubicato nel cimitero di Colón, un’offerta di fiori per onorare la memoria del Poeta Nazionale

Continue reading “Nicolás Guillén, soldato nelle battaglie contemporanee” »

Share Button