Gli USA gettano la maschera: ‘quarantena’ contro il Venezuela

di Fabrizio Verde www.lantidiplomatico.it

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump annuncia un’evoluzione per le sanzioni illegali e criminali imposte al Venezuela.

Il tycoon nordamericano, informa Bloomberg, avrebbe in mente un blocco economico o una “quarantena” da imporre a Caracas al fine di strangolare il paese. «Considera un blocco oppure una quarantena contro il Venezuela», è stato chiesto a Trump, il quale ha risposto affermativamente: «Sì, lo considero».

Continue reading “Gli USA gettano la maschera: ‘quarantena’ contro il Venezuela” »

Share Button

Effettuata la riunione del Consiglio dei Ministri

Tra i vari temi sono state analizzate le politiche per il perfezionamento del sistema d’ordinamento territoriale e urbano e per la gestione del suolo; il piano speciale d’ordinamento del polo turistico di Varadero, lo schema d’ordinamento territoriale in quattro massicci montagnosi del paese, e si sono conosciuti i risultati della recente produzione annuale di zucchero e  le proiezioni per il prossimo anno.

Share Button

Il canto come arma di combattimento

Guantánamo – La 43ª edizione della Giornata della Canzone Politica, il più datato incontro promosso dall’Associazione Hermanos Saíz (AHS), è iniziata a Guantánamo con il concerto /Trova de todos los tiempos/, offerto nella nottata dal gruppo Barrabierta, nella Casa del Giovane Creatore.

Continue reading “Il canto come arma di combattimento” »

Share Button

L’Isola del Cinema: un ciclo di cinema cubano

L’Isola del Cinema è fiera di presentare un ciclo di cinema cubano in occasione dei 60 anni dalla Rivoluzione Cubana e dalla fondazione dell’Istituto Cubano di Arte e Industria Cinematografica (ICAIC), la sua prima istituzione culturale.

Share Button

Un abbraccio familiare, profondo

Díaz-Canel ha incontrato la famiglia di uno dei due medici sequestrati in Kenia

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha espresso la sua solidarietà alla famiglia di uno dei due dottori, Landy Rodríguez Hernández, sequestrati in Kenia, in un incontro realizzato durante una visita a Santa Clara.

Continue reading “Un abbraccio familiare, profondo” »

Share Button

Vzla: Delcy Rodriguez denuncia crimine transnazionali

Il Governo del Venezuela ha denunciato che il deputato oppositore Juan Guaidò e la destra venezuelana, con appoggio delle autorità statunitensi stanno portando a termine un’operazione illegale per confiscare le ricchezze e gli attivi del popolo venezuelano.

Continue reading “Vzla: Delcy Rodriguez denuncia crimine transnazionali” »

Share Button