Venezuela, Usa passano alla “quarantena” del popolo venezuelano

L’Unione Europea (e ONG varie) non ha nulla da dire?

https://www.lantidiplomatico.it

Il Venezuela bolivariano e la straordinaria resistenza del suo popolo agli attacchi criminali di Usa e Ue rappresentano oggi la sfida più grande al dominio neo-liberista.

Continue reading “Venezuela, Usa passano alla “quarantena” del popolo venezuelano” »

Share Button

Venezuela: comunicato (sanzioni)

Il Governo della Repubblica Bolivariana del Venezuela denuncia dinanzi la comunità internazionale la nuova e grave aggressione dell’amministrazione Trump attraverso azioni arbitrarie di terrorismo economico contro il popolo del Venezuela. Washington ha emesso un Ordine Esecutivo che vuole formalizzare il blocco economico, finanziario e commerciale già in atto, il quale ha prodotto gravi conseguenze nella società venezuelana negli ultimi anni e che ha come unico obiettivo quello di soffocare il popolo venezuelano per forzare un cambio di governo incostituzionale nel paese, in aperta violazione ai principi e propositi della Carta delle Nazioni Unite.

Continue reading “Venezuela: comunicato (sanzioni)” »

Share Button

Missione medica in Giamaica

Nuovi professionisti della salute cubani si uniranno alla missione medica in Giamaica

La collaborazione nel campo della salute, con la Giamaica, è iniziata nel 1976, da parte di una richiesta del suo governo e con una brigata di 14 medici. Poi è andata aumentando ed, oggi, occupa un ruolo preponderante il personale infermieristico

Bertha Mojena Milián  www.granma.cu

Continue reading “Missione medica in Giamaica” »

Share Button

Come si pensa d’impedire il deterioramento delle strade?

La necessità d’utilizzare tutte le tecnologie di cui dispone il paese per la manutenzione e la riparazione delle strade, con il fine di fermarne il deterioramento, includendo le strategie locali che si possono mettere in pratica e permettono di dare risposte dalla comunità ai propri problemi, è stato uno dei punti essenziali valutati di recente dal Presidente Miguel Díaz-Canel, nel Programma delle Strade che si sta eseguendo nel paese.

Continue reading “Come si pensa d’impedire il deterioramento delle strade?” »

Share Button

Camagüey: almeno 200 case in locali in disuso

Camaguey – Una convinzione prende forza in queste pianure: è possibile accelerare le trasformazioni sociali in marcia se sono appoggiate da un maggior apporto produttivo e da una partecipazione molto più attiva dei cittadini per migliorare la qualità della vita nei quartieri e nelle comunità.

Continue reading “Camagüey: almeno 200 case in locali in disuso” »

Share Button

Il primo vicepresidente ha visitato luoghi d’interesse a L’Avana

Il primo vicepresidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa ha visitato il Laboratorio Nazionale di Diagnosi Veterinaria, entità del Ministero dell’Agricoltura di Cuba, incaricato delle investigazioni sulle malattie degli animali.

Continue reading “Il primo vicepresidente ha visitato luoghi d’interesse a L’Avana” »

Share Button

Cubadebate Auguriiiii!!!

Siamo nati quel 5 agosto 2003 con un nome: Cuba ed un cognome di combattimento: Dibattito. Da allora non abbiamo mai smesso di fare, sognare, convocare, rinnovare, scambiare, vivere.

Continue reading “Cubadebate Auguriiiii!!!” »

Share Button