Marco Rubio: un criminale e bugiardo nel sistema mediatico


www.cubainformacion.tv

Il senatore USA, Marco Rubio, ha recentemente aperto un account Twitter per -secondo le sue parole- “connettersi” con il popolo cubano.

Cioè, con quelli che sull’isola, e grazie alle sue iniziative, oggi soffrono maggiori difficoltà di trasporto per le sanzioni contro la fornitura di petrolio; con gli artisti che ora non possono viaggiare negli USA mediante interscambi culturali; o con coloro che ora non possono visitare le loro famiglie nel Nord per la sospensione dei visti.

Continue reading “Marco Rubio: un criminale e bugiardo nel sistema mediatico” »

Share Button

Il Governo a Cuba con l’udito posto sul terreno

Il primo vicepresidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, Salvador Valdés Mesa, ha realizzato una visita di lavoro nella provincia di Mayabeque, ed ha controllato i principali indici delle produzioni del settore agricolo e alimentare in questo territorio.

Continue reading “Il Governo a Cuba con l’udito posto sul terreno” »

Share Button

Intellettuali e artisti per la pace, un impegno inalterabile

A 70 anni dalla realizzazione del Congresso nazionale per la Pace e la Democrazia, artisti, intellettuali, accademici e attivisti cubani hanno risaltato nella capitale dell’Isola la necessità di una permanente mobilitazione contro la crescente aggressività imperiale, accentuata dall’attuale amministrazione statunitense e dalla sua evidente incompatibilità con il progresso umano.

Continue reading “Intellettuali e artisti per la pace, un impegno inalterabile” »

Share Button

Gli USA, la cultura che celebra la violenza

Più di 20 morti in pochi minuti sono il saldo del massacro avvenuto sabato 3 agosto a El Paso, n Texas. Meno di 24 ore dopo c’è stata un’altra sparatoria nella città di Dayton, in Ohio, che ha lasciato nove vittime, e la tragedia sembra non avere fine.

Share Button

Ramón Paz Borroto

L’eroe caduto che, simbolicamente, reclama ordini per continuare a combattere per la Rivoluzione

Raúl Castro Ruz

Prologo del Generale dell’Esercito Raúl Castro Ruz al libro “Ramón Paz Borroto, nella fucina di un’impresa”, di Alberto Alvariño Atiénzar, Mílderth Álvarez Pérez e Cecilio Jiménez Marroquíla, sotto il marchio della casa editrice Verde Olivo.

Ramón Paz Borroto si arruolò nell’Esercito Ribelle nel novembre 1957, quando era già un importante combattente e dirigente clandestino nelle miniere di Charco Redondo, e si distinse nella seconda battaglia di Pino del Agua, il 16 febbraio 1958. Non ebbi la possibilità di conoscerlo da vicino ed essere intimo con lui perché all’inizio di marzo di quell’anno partii con la colonna numero 6 per fondare il Secondo Fronte Orientale Frank País. Nei mesi successivi, Paz avrebbe scritto pagine eccezionali in molte azioni.

Continue reading “Ramón Paz Borroto” »

Share Button