Intervista ad ex Relatore ONU sul Venezuela

Intervista esclusiva de l’AntiDiplomatico ad Alfred de Zayas

di Fabrizio Verde e Alessandro Bianchi

Il Venezuela è assediato dagli Stati Uniti che vogliono rovesciare Maduro e distruggere la Rivoluzione Bolivariana per appropriarsi dei proventi delle immense risorse naturali che possiede il paese sudamericano.

Continue reading “Intervista ad ex Relatore ONU sul Venezuela” »

Share Button

Venezuela, la guerra sporca dei media europei

di Geraldina Colotti

La guerra sporca contro il Venezuela ha come bersaglio anche i lettori e gli elettori europei. Donne e uomini dei settori popolari e della classe media impoverita, strangolati dalla crisi strutturale in cui si dibatte il capitalismo e disorientati da una propaganda interessata a foderargli gli occhi di prosciutto: affinché non vedano che in altre parti del mondo esiste una speranza concreta chiamata socialismo.

Continue reading “Venezuela, la guerra sporca dei media europei” »

Share Button

Fidel, il più illustre figlio di Cuba del XX secolo

Ha dimostrato che sì si è potuto, sì si può  e si potrà superare qualsiasi ostacolo, minaccia o turbolenza nel nostro fermo impegno di costruire il socialismo in Cuba o, ed è lo stesso, Garantire l’indipendenza e la sovranità della Patria.

Continue reading “Fidel, il più illustre figlio di Cuba del XX secolo” »

Share Button

Più di 13 milioni di firme di venezuelani contro le ostilità di Trump

L’iniziativa di raccolta delle firme contro il blocco imposto dagli USA al Venezuela è continuata in tutte le principali città del paese sudamericano, il giorno dopo la positiva giornata mondiale contro la politica ostile del presidente Donald Trump verso Caracas, nella quale il Venezuela si è coperto dei colori della vittoria e dell’unità.

Continue reading “Più di 13 milioni di firme di venezuelani contro le ostilità di Trump” »

Share Button

Vzla: manovre militari USA puntano anche verso la Russia

Siamo alla metà del 2019 e il colpo promosso da Washington contro il governo del presidente Nicolás Maduro si sgonfia.  I dialoghi di Norvegia e Barbados danno un tono politico ai prossimi mesi in Venezuela, ma senza dubbio alcune azioni e dichiarazioni mostrano che da Washington non c’è intenzione di far scendere la temperatura dalla tensione carica di minacce di guerra.

Continue reading “Vzla: manovre militari USA puntano anche verso la Russia” »

Share Button

Cuba – Vietnam

Durante casi 60 anni Cuba e Vietnam hanno sviluppato fruttiferi vincoli di fraternità tra i rispettivi governi e popoli, che sono stati ratificati durante la visita realizzata nel quotidiano Granma da Dinh Nhu Hoan, vice direttore generale del quotidiano Nhan Dan, organo ufficiale del Partito Comunista del Vietnam.

Continue reading “Cuba – Vietnam” »

Share Button

Il risultato in Argentina può respingere l’ondata conservatrice

María José Haro Sly* – Global Times

Domenica sono state svolte le elezioni primarie in Argentina. Elezioni preliminari per la definizione dei candidati nei diversi partiti. Le elezioni finali si terranno invece ad ottobre.

Il popolo ha optato per un cambiamento progressista. Alberto Fernandez, professore di diritto penale all’Università di Buenos Aires e capo del gabinetto durante la presidenza di Nestor Kirchner, ha stretto un’alleanza con l’ex presidente Cristina Fernandez de Kirchner come vicepresidente. Hanno sconfitto il presidente Mauricio Macri con il 47% contro il 32% dei voti.

Continue reading “Il risultato in Argentina può respingere l’ondata conservatrice” »

Share Button