Promuovere potenzialità e riserve che ancora esistono in ogni luogo

Cárdenas, Matanzas – Il Secondo Segretario del Comitato Centrale del Partito, José Ramón Machado Ventura, ha realizzato una visita di lavoro a Matanzas, con l’obiettivo di constatare il livello di risposta degli abitanti, per garantire l’alimentazione della popolazione e gli sforzi per incrementare la fabbricazione del mangime cubano.

Ventura de Jesús

Continue reading “Promuovere potenzialità e riserve che ancora esistono in ogni luogo” »

Share Button

Bolsonaro davanti al suo specchio

Jair Bolsonaro, il «Trump del tropico» ha attaccato di nuovo le migliaia di medici cubani che sono stati nel suo paese a salvare vite e curare malattie, soprattutto nei luoghi meno ospitali di questa nazione di 210 milioni di abitanti.

Continue reading “Bolsonaro davanti al suo specchio” »

Share Button

Studiare Fidel: bilancio ancora da fare

Il Comandante in Capo Fidel Castro Ruz (1926-2016), è nato un 13 agosto, nella proprietà Biran, appartenente all’antica provincia di Oriente, oggi nella provincia di Holguin. Il nuovo anniversario di questo avvenimento felice trova Cuba in un momento trascendente di rottura e negazione dialettica. Già il Comandante non è con noi per offrirci le sue soluzioni di fronte alle nuove sfide. Questo, adesso, è un compito di tutti e tutte. Avanza un nuovo modello di socialismo –e sappiamo che Fidel ha aiutato a scriverlo – che abilmente sottolinea e realizza nella pratica la continuità di principi ed opere.

Continue reading “Studiare Fidel: bilancio ancora da fare” »

Share Button

Bandiere sacre di Fidel Castro: Solidarietà ed Internazionalismo

René González Barrios www.cubadebate.cu

Il 26 luglio 1978, nel valutare il significato, per Cuba, dell’aiuto internazionale ricevuto nel corso della storia, il nostro Comandante in Capo, Fidel Castro, affermava:

“…L’internazionalismo è l’essenza più bella del marxismo-leninismo e dei suoi ideali di solidarietà e fraternità tra i popoli. Senza l’internazionalismo la Rivoluzione cubana neppure esisterebbe. Essere internazionalisti è saldare il nostro debito con l’umanità”.

Continue reading “Bandiere sacre di Fidel Castro: Solidarietà ed Internazionalismo” »

Share Button