Un quinto posto combattuto fino all’ultimo minuto

L’immagine di Andy Granda sul gradino più alto del podio panamericano – con un risultato insperato, combattuto, sudato – è il ritratto finale e migliore della delegazione sportiva cubana che ha partecipato ai Giochi di Lima.

Continue reading “Un quinto posto combattuto fino all’ultimo minuto” »

Share Button

Confermati i cyberattacchi USA contro il Venezuela

TeleSur http://aurorasito.altervista.org

Le indagini della società di sicurezza informatica slovacca ESET rivelavano un avanzato attacco spionistico di hacker statunitensi contro le Forze Armate Nazionali Bolivariane (FANB) del Venezuela, coll’obiettivo di identificarne le unità militari più “vulnerabili”.

Continue reading “Confermati i cyberattacchi USA contro il Venezuela” »

Share Button

Fidel di fronte all’impero: piano contro piano

Il 13 agosto il Comandante in Capo avrebbe compiuto 93 anni. La vigenza del suo pensiero e delle sue azioni lo portano sino ai nostri giorni e sono una luce che guida i processi progressisti e giusti in tutto il mondo

Continue reading “Fidel di fronte all’impero: piano contro piano” »

Share Button

Il risveglio dell’Argentina

Fabrizio Casari – altrenotizie

Alberto Fernandez e Cristina Kirchner, candidati della sinistra peronista, hanno sconfitto il Presidente Macrì alle primarie per le elezioni presidenziali del prossimo autunno: 47 contro il 32% il durissimo verdetto. Quindici punti di differenza che possono trasformarsi in distanza incolmabile. E’ stata una di quelle batoste che il presidente argentino di origini italiane, dai modi gentili e dalle idee rozze, con amicizie discutibili e politiche devastatrici, difficilmente dimenticherà. La relazione tra fallimento economico del governo e crisi di consensi pare ineludibile.

Continue reading “Il risveglio dell’Argentina” »

Share Button

Alba compie dieci anni, breve storia dell’asse della pace

Breve storia di come i paesi dell’Alba (Alleanza bolivariana per la nostra America) e in particolare Venezuela e Cuba costituiscono un gruppo di Stati “Amici della pace” che si contrappongono agli “Amici della guerra” (fra i quali spicca l’Italia, con altri membri della Nato e le petro-monarchie del Ccg)

Marinella Correggia https://ilmanifesto.it

Continue reading “Alba compie dieci anni, breve storia dell’asse della pace” »

Share Button

Vzla: implicazioni regionali ed internazionali della guerra

http://selvasorg.blogspot.com

Presentiamo la parte saliente di un dettagliato studio comparso in inglese (qui) e in francese (qui) della dott.ssa Maria Paez Vicor, sociologa venezuelana, docente all’Università di Toronto (Canada).Il testo ha per titolo Venezuela: Disturbing Echoes of History.

Continue reading “Vzla: implicazioni regionali ed internazionali della guerra” »

Share Button