Cubainformacion. Silenzio: non parlate dell’ELAM


La Scuola Latinoamericana di Medicina ha celebrato, a luglio a L’Avana, il suo 20° anniversario.

Lì, con borse di studio del governo cubano, si sono laureati 30000 giovani di 104 paesi, il cui impegno è servire le loro comunità di origine.

Continue reading “Cubainformacion. Silenzio: non parlate dell’ELAM” »

Share Button

Cuba: USA cercano di demolire l’eccellenza nel settore sanitario

Cuba. Gli Stati Uniti cercano di demolire l’eccellenza del paese nel settore sanitario

Il governo cubano ha accusato gli Stati Uniti di «sabotare» la cooperazione dell’isola nel settore sanitario, un’azione che «condanna fermamente». Il ministero degli Esteri cubano «denuncia e condanna fermamente la recente aggressione contro Cuba del governo degli Stati Uniti attraverso un programma Usaid finalizzato al finanziamento di attività e alla ricerca di informazioni per screditare e sabotare la cooperazione internazionale di Cuba nel campo della salute», secondo una nota ufficiale.

Continue reading “Cuba: USA cercano di demolire l’eccellenza nel settore sanitario” »

Share Button

La migra (polizia migratoria) si modernizza

Rosa Miriam Elizalde*

Ismail B. Ajjawi è atterrato all’Aeroporto Internazionale Logan, di Boston, venerdì 23 agosto di notte, pronto per iniziare il suo primo anno alla Harvard University. Lo studente palestinese di 17 anni non è uscito dall’aeroporto.

Continue reading “La migra (polizia migratoria) si modernizza” »

Share Button

E’ l’ora dei simulatori e degli arrivisti

Frei Betto – https://nostramerica.wordpress.com

Questa è l’ora dei simulatori e degli arrivisti. Abbasso i politici e benvenuti quelli che incarnano politicamente l’antipolitica come Bolsonaro in Brasile, Trump negli Stati Uniti, Macri in Argentina, ecc. In Ucraina, il commediante Volodymyr Zelenskiy, senza un partito strutturato, è stato eletto con il73% dei voti.

Continue reading “E’ l’ora dei simulatori e degli arrivisti” »

Share Button

L’attuale eredità di Radio Swan

Jorge Wejebe Cobo

L’isola Swan, appartenente al territorio dell’Honduras, per la sua vicinanza alle Grandi Antille, perse il suo fascino nel 1960 come luogo paradisiaco nel Mar dei Caraibi, quando i soldati USA arrivarono alle sue coste, guidando macchinari pesanti per rimuovere la vegetazione vergine per costruire una pista di atterraggio, edifici ed un molo.

Continue reading “L’attuale eredità di Radio Swan” »

Share Button