Spie culturali all’Avana

Intervista. Raul Capote, agente segreto cubano infiltrato nella CIA, affida la sua storia a un libro

Fabrizio Rostelli https://ilmanifesto.it

Continue reading “Spie culturali all’Avana” »

Share Button

Cubainformacion: il governo ‘parallelo’ in Vzla


Venezuela: il governo parallelo di banche, società minerarie e petrolifere

Se qualcuno ha qualche dubbio sugli interessi difesi da Juan Guaidó, l’autoproclamato “presidente ad interim” del Venezuela, passiamo in rassegna alcuni nomi del suo “governo parallelo”.

Carlos Jordá, designato come “direttore” di Citgo, compagnia petrolifera venezuelana espropriata dal governo di Donald Trump, è il direttore di Delek US: una filiale dell’israeliana Delek, fornitrice dell’esercito di Tel Aviv.

Continue reading “Cubainformacion: il governo ‘parallelo’ in Vzla” »

Share Button

Libertà delle donne è libertà dal capitalismo

di Geraldina Colotti

Inizia a Caracas il I Congresso internazionale delle donne. Un’importante occasione di confronto per delegate e invitate che si articola intorno a quattro tavoli di lavoro, ognuno dei quali prevede due momenti di riflessione.

Continue reading “Libertà delle donne è libertà dal capitalismo” »

Share Button

Abbiamo superato il primo momento con il minor danno possibile

Pinar del Río – «Non soffriremo d’insonnia. Il nostro popolo continuerà ad essere felice, laborioso, creativo allegro e questo è parte della volontà che abbiamo espresso di non arrenderci».

Il Presidente dei Consigli di Stato e dei Ministri, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, lo ha affermato in questa provincia, durante una riunione per valutare le misure adottate in questo territorio, di fronte alla complessa situazione energetica che vive il paese.

Continue reading “Abbiamo superato il primo momento con il minor danno possibile” »

Share Button

Cancelliere cubano avvisa sulle possibili risposte USA

Il cancelliere cubano, Bruno Rodríguez, ha avvisato domenica 16 che il Governo degli USA cercherà il successo della sua politica estera ad ogni costo, di fronte alla congiuntura economica che questo paese sta attraversando.

Non hanno avuto la crescita sperata e, nè la politica di ridurre le imposte, o tassi a basso interesse, nè la guerra commerciale hanno dato i risultati cercati, ha scritto il ministro nel suo account in Twitter.

Continue reading “Cancelliere cubano avvisa sulle possibili risposte USA” »

Share Button