Cuba vive oggi giorni di riaffermazione rivoluzionaria

Sono passati più di 20 anni da quando il 4 aprile del 1997, il Comandante in Capo  Fidel Castro parlò ai giovani a proposito del 35º anniversario della UJC, nel teatro Karl Marx, e tra i messaggi emessi in quel discorso –in cui affioravano la smania interventista dell’impero, la sua ossessione malata con Cuba e la posizione irredenta del popolo dell’Isola– e il presente, s’impongono non poche coincidenze.

Continue reading “Cuba vive oggi giorni di riaffermazione rivoluzionaria” »

Share Button

Incontro Antimperialista di Solidarietà per la Democrazia e contro il Neoliberalismo

Per dibattere la necessaria articolazione tra i movimenti, le organizzazioni e i gruppi, i cui punti centrali di lotta sono lo scontro con l’imperialismo, il Capitolo Cuba dei Movimenti Sociali convoca all’Incontro Antimperialista di Solidarietà, per la Democrazia e contro il Neoliberalismo, dal 1 al 3 novembre nel Palazzo delle Convenzioni.

Continue reading “Incontro Antimperialista di Solidarietà per la Democrazia e contro il Neoliberalismo” »

Share Button

Cubainformacion: sanzioni e punizioni


È intelligente bloccare il Venezuela e sanzionare la Cina?

Ogni progetto progressista affronta l’aggressione imperiale. Il giorno della sua creazione, quattordici paesi dichiararono guerra all’Unione Sovietica. La Cina fu aggredita con una cruenta guerra civile e con la secessione di Taiwan. Cuba ha 60 anni di blocco economico.

Continue reading “Cubainformacion: sanzioni e punizioni” »

Share Button