Gli USA dal Soft Power allo Sharp Power

Arthur González

L’attuale politica che sviluppano gli USA verso Cuba è passata bruscamente dal Soft Power -Potere Morbido o Intelligente-, applicato dal presidente Barack Obama, al Sharp Power -Potere Acuto o Penetrante- che viene attuata dall’attuale presidente Donald Trump.

Continue reading “Gli USA dal Soft Power allo Sharp Power” »

Share Button

Bolsonaro e la censura senza frontiere

Eric Nepomuceno www.cubadebate.cu

Secondo la Costituzione brasiliana, non esiste censura in Brasile e la libertà di espressione è assicurata.

Secondo Jair Bolsonaro, l’estremista di destra che presiede questo paese naufrago, non esiste censura: esistono “filtri”.

Continue reading “Bolsonaro e la censura senza frontiere” »

Share Button

Venezuela, i miti sull’inflazione

“Il livello di crisi esistente in Venezuela è dovuto a questioni geopolitiche e all’economia come strumento di guerra dell’imperialismo. Tutte le guerre sono, in ultima istanza, di natura economica, ma non tutte utilizzano l’economia come arma di guerra come si sta facendo contro il Venezuela.”

di Geraldina Colotti

Continue reading “Venezuela, i miti sull’inflazione” »

Share Button

Cosa ha risposto il Presidente di Cuba alle menzogne di Trump

 e a quelle del mini-Trump, Bolsonaro?

 

Il Presidente cubano, Miguel Díaz-Canel Bermúdez ha definito il mandatario statunitense Donald Trump, e il brasiliano,  il «mini-Trump» Bolsonaro, come «due bugiardi patologici, sempre più isolati», dopo aver ascoltato i loro discorsi di ieri, martedì 24, nella 74ª sessione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.

Continue reading “Cosa ha risposto il Presidente di Cuba alle menzogne di Trump” »

Share Button

Gli agricoltori USA si oppongono al blocco

I benefici che trarrebbero da una relazione normale tra gli USA e Cuba e l’opposizione al blocco economico del governo nordamericano imposto alI’Isola, sono stati segnalati nella 2ª Conferenza Bilaterale degli Imprenditori Agricoli, che si è svolta il 13 settembre a L’Avana.

Continue reading “Gli agricoltori USA si oppongono al blocco” »

Share Button

ONU i deliri di Bolsonaro

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, dopo i saluti di rito del Segretario Gutierrez, ha iniziato i suoi lavori con gli interventi di Bolsonaro e Trump. A sottolineare il livello drammatico delle relazioni internazionali attuali.

Continue reading “ONU i deliri di Bolsonaro” »

Share Button