Cronologia settembre 2019

I leader cubani salutano il Vietnam per l’anniversario dell’indipendenza
2.9 – Il Primo Segretario del Partito Comunista di Cuba, Raúl Castro, e il Presidente dell’isola, Miguel Díaz-Canel, hanno inviato messaggi di congratulazioni ai loro omologhi vietnamiti in occasione del 74° anniversario dell’indipendenza della nazione indocinese. Sono convinto che Cuba e il Vietnam continueranno a consolidare i legami storici di fratellanza e di cooperazione che hanno caratterizzato le nostre relazioni, indica la missiva inviata da Raúl Castro al segretario generale del Partito Comunista e Presidente di questo Paese, Nguyen Phu Trong.

Continue reading “Cronologia settembre 2019” »

Share Button

Senza timore della congiuntura

«Gli uomini si dividono in due gruppi, quelli che amano e fondano e quelli che odiano e distruggono. E la lotta del mondo è quella della dualità indù: il bene contro il male».

Continue reading “Senza timore della congiuntura” »

Share Button

MNOAL: aggressività USA

«Washington ha rinforzato la sua aperta ostilità, per la sua fallita pretesa di distruggere la Rivoluzione Cubana con l’asfissia economica del nostro popolo», ha dichiarato il ministro delle Relazioni estere di Cuba, giovedì 26, nella riunione del Movimento dei Paesi Non Allineati (MNOAL).

Continue reading “MNOAL: aggressività USA” »

Share Button

Il PT chiede perdono a Cuba

per le dichiarazioni di Bolsonaro nella ONU

 

Il leader dei parlamentari del Partito dei Lavoratori  (PT) del Brasile, Paulo Pimenta, ha affermato che il suo popolo si scusa con quello di Cuba pr le inammissibili inopportune e aggressive dichiarazioni del presidente Jair Bolsonaro nelle  Nazioni Unite.

Continue reading “Il PT chiede perdono a Cuba” »

Share Button

La zebra che abbiamo fatto per Lennon

Quando nel 2002, Sir George Martin, il fantastico produttore dei Los Beatles visitò  Cuba, ho avuto il privilegio d’attenderlo personalmente e ovviamente l’ho invitato a vedere la statua di Lennon.

Continue reading “La zebra che abbiamo fatto per Lennon” »

Share Button

Legge Helms-Burton: denunciato Amazon

perchè vende il carbone di marabù cubano

 

Il Ministero del Commercio Estero e l’Investimento Straniero di Cuba, ha denunciato nel suo account ufficiale nella rete sociale Twitter, che la compagnia  di commercio elettronico Amazon, è la terza impresa statunitense denunciata per via dell’applicazione del III Titolo della Legge Helms-Burton.

Continue reading “Legge Helms-Burton: denunciato Amazon” »

Share Button