La Rivoluzione non ha mai auspicato il terrorismo

ma lo ha sofferto con la morte di 3478 dei suoi figli

 

Ieri, 6 ottobre Giorno delle Vittime del Terrorismo di Stato, è stato reso omaggio a coloro che persero la vita nell’orrendo crimine di Barbados. Il Generale d’Esercito Raúl Castro, Primo Segretario del PCC, e Miguel Díaz-Canel, Presidente dei  Consigli di Stato e dei Ministri, hanno inviato corone di fiori.

Continue reading “La Rivoluzione non ha mai auspicato il terrorismo” »

Share Button

Elezioni, nuovi incarichi e attribuzioni

Il prossimo 10 ottobre, giorno storico per la Patria si svolgerà nella Sessione Straordinaria dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare (ANPP), l’elezione del suo Presidente, Vicepresidente e Segretario, degli altri membri  del Consiglio di Stato, così come del Presidente e Vicepresidente della Repubblica Questo avvenimento  continua a dare vita all’attuale Costituzione, che prevede, nella sua Seconda Disposizione Transitoria, che dopo l’approvazione nel luglio scorso della nuova Legge elettorale, la ANPP, nello spazio di tre mesi deve eleggere tra i suoi deputati questi incarichi della nazione.

Continue reading “Elezioni, nuovi incarichi e attribuzioni” »

Share Button

Cuba – Timor Est

Il vicepresidente dei Consigli di Stato e di Ministri,  Roberto Morales Ojeda, ha ricevuto venerdì 4, il ministro degli affari Stranieri e la Cooperazione della  Repubblica Democratica di Timor Leste, onorevole Sr. Dionisio Babo Soares, che realizza una visita ufficiale nel nostro paese.

Continue reading “Cuba – Timor Est” »

Share Button

Cuba fa parte della prima Zona Libera dalle Armi Nucleari

Cuba ha reiterato nell’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) la volontà di promuovere un mondo libero dalle armi nucleari ed ha denunciato l’esistenza di poderosi arsenali che pongono in pericolo la pace mondiale e la sopravvivenza della specie umana.

«È motivo di soddisfazione per Cuba far parte della prima Zona Libera dalle Armi nucleari, creata in un’area densamente popolata, la Prima Zona di Pace, e d’essere il quinto Stato parte del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari», ha affermato il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla nella rete sociale Twitter.

Continue reading “Cuba fa parte della prima Zona Libera dalle Armi Nucleari” »

Share Button

Appello alla solidarietà contro la politica del blocco degli USA

Il 6 e 7 novembre 2019, l’Assemblea Generale dell’ONU a New York discuterà ancora una volta la mozione di Cuba di condanna del  blocco economico, commerciale e finanziario imposto all’’isola dagli Stati Uniti quasi 60 anni fa.

Continue reading “Appello alla solidarietà contro la politica del blocco degli USA” »

Share Button

Un libro scomodo per il nemico

«In prigione negli Stati Uniti leggevo gli scritti di Iroel Sánchez per mantenermi aggiornato su quello che accadeva nella Battaglia delle Idee, la battaglia culturale e ideologica, nella quale Iroel è un soldato essenziale», ha raccontato Fernando González Llort, Eroe della Repubblica di Cuba e presidente del ICAP, durante la presentazione del più recente libro di questo autore: /Cuba di fronte al buen vicino. Tra il contratto e l’eresia.

Continue reading “Un libro scomodo per il nemico” »

Share Button

La ripetitiva storia delle ricette del FMI (che non funzionano) in America Latina

I precedenti del FMI nella regione mostrano le gravi conseguenze sociali e politiche nei paesi che ricorrono ai suoi prestiti e interventi.

Share Button