ANPP: IV sessione straordinaria IX Legislatura

Il membro del Burò Politico, Esteban Lazo, ha assicurato che a 151 anni dall’inizio delle guerre d’indipendenza continuiamo a lavorare per avanzare nella nostra unica Rivoluzione, uniti attorno ai principi che la sostentano, nostante l’indurimento del blocco e le misure adottate dall’amministrazione Trump per distruggere la Rivoluzione cubana.

Continue reading “ANPP: IV sessione straordinaria IX Legislatura” »

Share Button

Fine del ciclo (breve) in Ecuador

Alfredo Serrano Mancilla – Celag

L’Ecuador è un altro esempio dell’incapacità del neoliberismo di fornire stabilità politica, sociale ed economica. L’FMI può diventare “un’arma di distruzione di massa” in tempi record. E ancora di più se il paese è stato precedentemente trasformato con politiche progressiste in base ai principi di sovranità. Come spesso ci affrettiamo a credere, i cittadini non dimenticano così in fretta. Il ciclo progressista ecuadoriano, sotto l’impronta del correismo, non era terminato, nonostante la svolta a 360 gradi che Lenin Moreno ha cercato di imporre – a tal proposito, vale la pena ricordare che non è stato eletto per questo.

Continue reading “Fine del ciclo (breve) in Ecuador” »

Share Button

Venezuela: Adobe ed altre imprese cancellano ogni servizio

MISION VERDAD

Uno dei mantra che l’antichavismo non si è ancora stancato di recitare è che le sanzioni USA sarebbero indirizzate solo contro il governo di Nicolás Maduro, ma non contro la popolazione che vive in Venezuela.

Continue reading “Venezuela: Adobe ed altre imprese cancellano ogni servizio” »

Share Button

I due tempi dell’offensiva destabilizzatrice contro Evo Morales

Hugo Moldiz Mercado  www.cubadebate.cu

L’offensiva generale, in due tempi, contro il Processo di Cambio e la continuità di Evo Morales alla presidenza dello Stato Plurinazionale è entrata nel suo tratto finale, a due settimane da che, in Bolivia, si celebrino le elezioni generali di questo 20 ottobre e che acquisiscano un valore geopolitico di grande importanza per l’effetto che andrà ad avere, una settimana dopo, in Argentina ed Uruguay.

Continue reading “I due tempi dell’offensiva destabilizzatrice contro Evo Morales” »

Share Button