L’Ecuador, cinque anni fa

Alessandra Riccio https://nostramerica.wordpress.com

Ce l’avevo fatta: dopo tanti anni quel tabù era caduto ed io ero finalmente arrivata in Ecuador, uno dei pochi paesi che ancora non conoscevo di un’ America che ha assorbito gran parte dei miei interessi e suscitato molte delle mie passioni. Calpestavo una terra che per molti anni ero stata incapace di includere nei miei viaggi, dopo che un terribile e crudelissimo incidente aereo aveva posto fine ai trenta anni di Ines, la migliore fra le mie allieve, la più ribelle e appassionata.

Continue reading “L’Ecuador, cinque anni fa” »

Share Button

Cubainformacion: blocco…propaganda comunista?


Blocco contro Cuba: propaganda comunista?

La Casa Bianca persegue aziende di tutto il mondo per commerciare con Cuba.

Per non perdere il mercato USA, Panasonic non acquisterà più cobalto cubano per le sue batterie.

Continue reading “Cubainformacion: blocco…propaganda comunista?” »

Share Button

Viaggiare a Cuba continuerà ad essere attraente e sicuro

nonostante le aggressioni USA

 

L’industria turistica cubana lavora per garantire una buona stagione alta che sarà favorita dall’incorporazione quest’anno di 3768 abitazioni in 25 nuovi hotels e dall’ampliamento di altri quattro, è stato informato in una riunione alla quale ha partecipato il Presidente Miguel Díaz-Canel, che ha valutato la marcia degli investimenti nel settore.

Continue reading “Viaggiare a Cuba continuerà ad essere attraente e sicuro” »

Share Button

Esteban Lazo: spettacolare la riapertura del Teatro Sauto

Matanzas – I cittadini di Matanzas hanno festeggiato, sabato 12 ottobre, il 326º anniversario della fondazione della città, in una giornata di fervore culturale e celebrazione, alla quale ha partecipato Esteban Lazo Hernández, presidente dell’Assemblea Nazionale del Potere Popolare e del Consiglio di Stato.

Continue reading “Esteban Lazo: spettacolare la riapertura del Teatro Sauto” »

Share Button

Díaz-Canel all’inaugurazione di una sede dell’Università di Artemisa

«Che l’Università sia una buona premessa per l’identità del territorio. Questa è una provincia che si sta formando e io ho sempre detto che uno degli spazi vitali è l’Università», ha sottolineato Miguel Díaz-Canel Bermúdez, Presidente della Repubblica, dopo aver partecipato, sabato 12, all’inaugurazione della nuova sede della Casa di Alti Studi di Artemisa.

Continue reading “Díaz-Canel all’inaugurazione di una sede dell’Università di Artemisa” »

Share Button

Cuba: cartella d’Opportunità nella Fiera Internazionale de L’Avana

Cuba presenterà la sua Cartella di Opportunità degli Investimenti Stranieri nella cornice della Fiera Internazionale de L’Avana – FIHAV – che si svolgerà dal 4 al 8 novembre.

Continue reading “Cuba: cartella d’Opportunità nella Fiera Internazionale de L’Avana” »

Share Button

Venezuela: Café TECC, un gioiello socio-produttivo nel cuore di Caracas

di Geraldina Colotti

Nel cuore di Caracas, c’è un piccolo gioiello socio-produttivo che risponde al nome di Café TECC (laboratorio sperimentale di cucina Conuquera). Alcuni piatti ma ben curati e con un sapore genuino, da gustare sia all’aperto, nell’ambiente del Museo d’Arte Contemporanea Armando Reverón, sia all’interno, circondati da dipinti di artisti locali che hanno trasformato anche i bagni in un giardino di colori. A gestire il ristorante, c’è un gruppo di giovani, donne e uomini dal look alternativo (artisti, antropologi, agronomi) che spiegano ai clienti la peculiarità di questa oasi di sapore e risparmio nella giungla dei prezzi speculativi.

Continue reading “Venezuela: Café TECC, un gioiello socio-produttivo nel cuore di Caracas” »

Share Button

Perché la vittoria del movimento indigenista non è totale in Ecuador?

Ci sono alcune celebrazioni in Ecuador. Sono cominciate la serata della domenica quando il governo nazionale ed il movimento indigeno, centralmente attorniato nella Coordinatrice delle Nazionalità Indigene dell’Ecuador (CONAIE) hanno annunciato di essere giunti ad un accordo rispetto al decreto 883, quello che ha tolto i sussidi alla benzina.

Continue reading “Perché la vittoria del movimento indigenista non è totale in Ecuador?” »

Share Button