Venezuela. È davvero finita la guerra economica?

Pascualina Curcio – http://selvasorg.blogspot.com

Magicamente, nel 2012, scomparve in Venezuela la carta igienica. Mesi dopo, improvvisamente, sparirono anche farina di mais, riso, pasta, olio, margarina, composte, salse, latte, caffè, zucchero, sapone da bagno, biancheria, assorbenti igienici, pannolini, shampoo e anche dentifricio.

Continue reading “Venezuela. È davvero finita la guerra economica?” »

Share Button

FAO: intervento di Cuba

NOTA NECESSARIA:  

Discorso preparato per la Missione di Cuba presso gli Organismi Internazionali, con sede a Roma.  Doveva essere pronunciato dal Rappresentante Permanente di Cuba, Ambasciatore Josè Carlos Rodriguez Ruiz, nella plenaria del 46º periodo di sessioni del Comitato di Sicurezza Alimentare Mondiale che si è effettuato nella sede della FAO.

Continue reading “FAO: intervento di Cuba” »

Share Button

Con le nostre firme esigeremo l’immediata liberazione di Lula

Il popolo cubano svilupperà sino al 28 ottobre un processo di raccolta di firme nei centri di lavoro e studio di tutto il paese, per reclamare la libertà dell’ex presidente brasiliano e leader del Partito dei Lavoratori del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva.

Enrique Moreno Gimeranez

Continue reading “Con le nostre firme esigeremo l’immediata liberazione di Lula” »

Share Button

Eusebio Leal Membro Onorario Internazionale Accademia USA Arti e Scienze

L’ importante Accademia Statunitense delle Arti e le Scienze (AAA&S) ha dichiarato Membro Onorario Internazionale il Dr. Eusebio Leal, storiografo de L’Avana.

Continue reading “Eusebio Leal Membro Onorario Internazionale Accademia USA Arti e Scienze” »

Share Button

La vera ONU è nell’ELAM

Per Quantamie Wilson, di Santa Lucía, la parola Cuba non è estranea già da tempo. Per molti anni Cuba ha dato borse di studio a giovani dei Caraibi ed è come un sogno per molti bambini crescere e voler essere medici dell’Isola.

Molti dottori di Santa Lucia hanno studiato qui. Senza andare molto lontano mi cugino e poi mia sorella che è diventata infermiera », narra la giovane iscritta al secondo anno nella Scuola Latinoamericana di Medicina (ELAM) e vede come una grande opportunità laurearsi nell’Isola Grande delle Antille.

Continue reading “La vera ONU è nell’ELAM” »

Share Button

Venezuela: un nuovo Golpe de Timón

“L’unità con la quale il nostro popolo lavoratore, il nostro popolo comunero insieme al governo rivoluzionario, ha sconfitto il golpe militare che ci hanno organizzato il 30 di aprile per mezzo di un pagliaccio dell’imperialismo, appoggiato dai governi lacchè degli USA”.

di Geraldina Colotti

Continue reading “Venezuela: un nuovo Golpe de Timón” »

Share Button

Le ultime di Luis Almagro

A grosso modo, affrontiamo solo alcune delle sue ultime apparizioni. In nessuna di esse ha usato una parola per condannare ciò che ha sofferto il popolo ecuadoriano e tanto meno il “pacchetto” neoliberale imposto

Elson Concepción Pérez  www.granma.cu

Continue reading “Le ultime di Luis Almagro” »

Share Button

“¡Tierra! La Habana”, caffè speciale della Lavazza

Come omaggio a L’Avana nel 500º anniversario della sua fondazione, la firma italiana di caffè Lavazza ha presentato sabato scorso ne la Casa de la Amistad, della capitale cubana, un blend speciale chiamato “¡Tierra! La Habana”, elaborata con una selezione di grani di diverse piantagioni di caffè della maggiore delle Antille.

Continue reading ““¡Tierra! La Habana”, caffè speciale della Lavazza” »

Share Button

Nuevas medidas económicas

Share Button