Tra i carri armati di Sebastián Piñera e i voti per Evo Morales

Gennaro Carotenuto –  https://nostramerica.wordpress.com

New York – Solo il Cile riesce ad accendere uno spot informativo sull’America latina nuovamente in fiamme, felicemente restituita al suo destino di essere governata dalle destre, col bastone e senza carota, rispetto all’anomalia dei governi di centro-sinistra definiti da Donald Rumsfeld “l’asse del male latinoamericano da colpire”. E colpita, non con le bombe, ma con un uragano di propaganda.

Continue reading “Tra i carri armati di Sebastián Piñera e i voti per Evo Morales” »

Share Button

Che la premessa sia un miglior servizio per la popolazione

«Ordinare, senza proibire l’importazione delle merci con fini non commerciali e garantire che le persone possano comprare nel paese elettrodomestici e apparecchi di qualità a prezzi competitivi, è uno degli obiettivi essenziali delle misure adottate di recente dal Consiglio dei Ministri, alle quali se ne sommano altre che si stanno  implementando per stimolare l’economia», ha detto il vicepresidente della Repubblica, Salvador Valdés Mesa.

Continue reading “Che la premessa sia un miglior servizio per la popolazione” »

Share Button

Cubainformacion: crisi energetiche


Crisi energetiche a Cuba e ad Haiti

E’ notizia il deficit energetico a Cuba, a causa delle sanzioni USA alle compagnie di navigazione che fanno arrivare petrolio dal Venezuela.

Poco o nulla leggiamo, tuttavia, sulla crisi energetica ad Haiti, dove si verificano interruzioni di corrente fino a 20 ore.

Continue reading “Cubainformacion: crisi energetiche” »

Share Button

Evo Morales è rieletto presidente di Bolivia

Il presidente di Bolivia, Evo Morales, è stato rieletto per la quarta volta nelle elezioni di questa domenica, insieme al suo compagno di formula il vicepresidente Alvaro Garcia Linera.

Continue reading “Evo Morales è rieletto presidente di Bolivia” »

Share Button